Info utili in vista delle elezioni provinciali 2018
Aggiornato a Sabato, 22 Settembre 2018
Comunicato stampa di
Venerdì, 21 Settembre 2018
Domenica 21 ottobre 2018 si vota per l'elezione del Consiglio Provinciale di Trento e del Presidente della Provincia.
Possono votare i cittadini che hanno compiuto il 18 anno di età entro il giorno stabilito per le elezioni e che, alla data di pubblicazione del manifesto (06 settembre 2018) di convocazione dei comizi elettorali, risiedevano nel territorio della Provincia di Trento ininterrottamente da almeno un anno, oppure chi si trova nelle altre condizioni stabilite dall’art. 1 del D.P.R. 01 febbraio 1973 n. 50.
Ogni elettore potrà votare nel seggio indicato sulla propria tessera elettorale dalle ore 07,00 alle 22,00 di domenica 21 ottobre 2018. Per essere ammesso al voto ogni elettore dovrà esibire la tessera elettorale unitamente ad un documento di identità personale.
L'ufficio Elettorale sito in Piazzetta Sichardt. 4 (adiacente l'Ufficio Anagrafe) rimarrà aperto al pubblico con i seguenti orari:
da martedì 16 ottobre a sabato 20 ottobre: dalle ore 09,00 alle ore 19,00 con orario continuato.
La domenica 21 ottobre l'Ufficio rimane aperto dalle ore 07,00 alle ore 22,00.
Negli orari sopraindicati si assicura la consegna dei duplicati delle tessere elettorali in caso di smarrimento, deterioramento o esaurimento degli spazi , nonché la consegna per nuovo rilascio ai cittadini neo-diciottenni, nuove cittadinanze o cittadini immigrati a Rovereto da altri comuni.
TESSERA ELETTORALE :
– esaurimento degli spazi o deterioramento: l’ufficio rilascia nuova tessera su presentazione della tessera esaurita/deteriorata;
– smarrimento: previo sottoscrizione di dichiarazione di smarrimento, l’ufficio rilascia nuova tessera;
– neo- diciottenni: i nuovi elettori hanno ricevuto al domicilio l’avviso per il ritiro della nuova tessera, che verrà rilasciata anche in caso di smarrimento dell’avviso;
– nuovi residenti: agli elettori che hanno trasferito la residenza nel Comune di Rovereto è stato spedito al al domicilio un avviso per il ritiro della nuova tessera, che verrà comunque rilasciata anche in caso di smarrimento dell’avviso;
– cambio residenza all’interno del Comune :i residenti hanno ricevuto al nuovo domicilio un’etichetta adesiva recante il nuovo indirizzo da incollare sulla vecchia tessera; in caso di smarrimento l’ufficio rilascia nuova etichetta.
in tutti i casi presentarsi con documento di riconoscimento
SI SUGGERISCE DI RECARSI PER TEMPO ALL’UFFICIO ELETTORALE PER EVITARE LE CODE DEGLI ULTIMI GIORNI
Ufficio Stampa
21.9.2018