Il dettaglio delle sospensioni di canoni e tributi

Aggiornato a Giovedì, 02 Aprile 2020
Comunicato stampa di Mercoledì, 01 Aprile 2020

Immagine decorativa

Sarà pubblicata venerdì la delibera che dispone la sospensione di canoni e tributi .

In dettaglio il provvedimento riguarda la sospensione:

- dei canoni d'affitto fino al 30 settembre (ad esempio: locali affittati ad artigiani ed esercizi pubblici, ristorazione, circoli e mondo associativo, rifugi e ostello);

- del pagamento della tassa rifiuti fino al 30 settembre;

- della tassa occupazione suolo pubblico fino al 30 settembre;

- dell'imposta sulla pubblicità (in questo caso fino al 30 maggio secondo le indicazioni pervenute dal Ministero).

Il Comune di Rovereto però pensa all'eventuale  annullamento di tributi e canoni (come quelli sopra indicati) per tutto il 2020.

Per quanto riguarda il pagamento dell'Imis, la Giunta comunale ha preso atto del rinvio al 16 dicembre 2020 (il provvedimento è stato assunto dalla Giunta Fugatti ).

Sempre in materia di misure per contenere la crisi nella fase attuale e in quella (si spera a breve) post-emergenziale, il Sindaco prosegue con la sua agenda di impegni su tutte le progettualità in atto, che stanno avanzando in modalità a distanza.
Oggi si è svolto un incontro di aggiornamento in teleconferenza con IscomGroup di Bologna, la società incaricata della rigenerazione urbana, un capitolo che in questa difficile congiuntura sarà ancor più strategica.

Nello specifico oggi si è fatto il punto sullo stato dell'arte, la progettazione dovrà essere necessariamente ritarata per la ripartenza nella fase post-emergenziale, pertanto necessiterà  del contributo di idee di tutte le componenti comunali. A tal fine il Sindaco ha chiesto la convocazione a breve di una capigruppo per condividere le idee in corso.
Ufficio Stampa
1.4.2020

Aiutaci a migliorare il sito web