Il Cordoglio di Francesco Valduga per la scomparsa di Massimo De Alessandri

Aggiornato a Martedì, 19 Luglio 2022
Comunicato stampa di Martedì, 19 Luglio 2022

Immagine decorativa

“In questo momento il primo pensiero va alla famiglia, alla moglie, alle figlie, ai genitori, alla sorella, a loro il cordoglio mio personale e della città. Questa drammatica notizia colpisce profondamente non solo la comunità roveretana, ma quella trentina tutta e in particolare il gruppo Dolomiti al quale voglio esprimere la vicinanza del Comune di Rovereto nel momento in cui perde improvvisamente la sua guida. Massimo era un uomo di grande esperienza e competenza. Ha rappresentato un riferimento prezioso per un gruppo al quale si era legato profondamente e nel quale ha portato il proprio entusiasmo, senza mai risparmiarsi. Stava seguendo progetti importanti sia per la crescita di Dolomiti Energia che per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio. A maggior ragione, nel suo ricordo, il nostro dovere sarà di continuare quei progetti sulla rotta tracciata”. Così il Sindaco di Rovereto, Francesco Valduga appena appresa la notizia della morte di Massimo De Alessandri.

Dal 2018, Massimo De Alessandri rivestiva il ruolo di Presidente di Dolomiti Energia Holding SpA. E’ stato Presidente e Amministratore Delegato di Dolomiti Ambiente Srl, Presidente e Amministratore Delegato di Novareti SpA, Presidente Dolomiti Energia Solutions Srl, Presidente e Amministratore Delegato di Set Distribuzione SpA, Presidente di Dolomiti GNL Srl, Consigliere di AGS SpA, Consigliere di Pneusmarket Romagna Srl e Amministratore di Dolomiti Transition Assets Srl.

Nella sua carriera è stato amministratore delegato di Marangoni fino a ottobre 2016 e consigliere di Marangoni fino a luglio 2017; presidente di Eurorubber dal 2011 al 2016; presidente di Pneusmarket dal 2001 al 2016; presidente dal 2000 al 2006 e amministratore unico dal 2007 al 2014 di Marangoni Tyre; amministratore delegato di Marangoni Pneumatici fino al 2009; dal 1994 al 1996 assistente al consigliere delegato Ert GmbH di Amburgo; dal 1988 al 1993 responsabile del controllo economico finanziario del gruppo e project manager di Marangoni.

 

Aiutaci a migliorare il sito web