Hanno riaperto i nidi d'infanzia
Aggiornato a Lunedì, 15 Giugno 2020
Comunicato stampa di
Lunedì, 15 Giugno 2020

La Vicensindaco di Rovereto Cristina Azzolini ha visitato tutti i nidi che oggi hanno riaperto. Si tratta di sette strutture su otto in quanto presso il nido Coccinella si stanno portando a termine dei lavori urgenti di rifacimento del bagno e la riapertura è previsa per giovedì 18 giugno.
Rispetto al numero di re-iscrizioni ci sono stati pochissimi ritiri e quindi la percentuale rimane superiore al 40% degli utenti e tutti coloro che hanno richiesto la ripresa della frequenza hanno trovato risposta positiva.
Le educatrici hanno accolto i bambini che si sono subito inseriti negli spazi interni ed esterni opportunamente riorganizzati per rispettare le norme anti contagio e i loro genitori che in modo molto collaborativo, hanno portato i bambini negli orari diversificati e concordati con le educatrici. Questo ha evitato qualsiasi tipo di assembramento e ha permesso anche una accoglienza tranquilla di ogni bambino. Il tutto è avvenuto in un clima sereno e positivo per i più piccoli che si meritano per tornare a quella socialità così importante per la loro crescita.
"Questa riapertura, per la quale già da parecchie settimane personale educativo, ausiliario ed amministrativo stava lavorando, ci ha permesso anche alcuni ragionamenti rispetto alla necessità di intervenire più velocemente del previsto per la riqualificazione degli spazi esterni" afferma Azzolini. "Sempre di più si capisce l'importanza dell'educare all'aperto e questo ha determinato azioni di manutenzione e miglioramento del verde oltre che di posa in opera di nuovi giochi e arredi. Tale lavoro è in piccola parte ancora in corso in quanto le strutture tra asili nido e scuole dell'infanzia sono molte, ma si tratta di un'azione che a differenza di altre, ha risvolti molto positivi anche per quando saremo usciti dall'emergenza".
Ufficio Stampa
15.6.2020