Gara concorrenziale per "Spazio Famiglie Bambini"

Aggiornato a Venerdì, 11 Ottobre 2019
Comunicato stampa di Venerdì, 11 Ottobre 2019

Villa Tranquillini, in Via Canestrini diventa uno spazio aperto a genitori con neonati e bimbi in età prescolare. L'idea è quella di far incontrare le mamme con i loro bambini, in un luogo confortevole, per il gusto di stare insieme, rilassarsi e giocare con i propri figli. Uno spazio non solo per le mamme ma anche per i papà, i nonni o gli zii.

Così ha deciso la Giunta Comunale approvando nella sua ultima seduta lo schema di capitolato di appalto del servizio “Spazio Famiglie Bambini” che sarà appunto attivato negli spazi di via Canestrini .

Come forse si ricorderà questo luogo di incontro nell'ultimo triennio faceva parte di un appalto unico con la Ludoteca (contratto che si è concluso ad agosto). L’amministrazione ha deciso che i due servizi, molto diversi per target e tipologia di attività, avessero ciascuno una propria importanza ed autonomia. Pertanto, l'appalto della Ludoteca è diventato un servizio a sè stante già in atto presso le scuole elementari Gandhi (la gara si è espletata questa estate e il servizio è già iniziato).

Con questa delibera decolla invece lo Spazio Famiglie Bambini che diventa un servizio a sé, e consiste in uno spazio aperto riservato a genitori con neonati e bimbi in età prescolare. Il servizio prevede la presenza di un operatore con ruolo di facilitatore delle relazioni.

E' un servizio gratuito (è previsto per l’assicurazione solo il versamento di 20 euro) e si articola in due ore al mattino e due ore al pomeriggio. Gli utenti potranno quindi accedere liberamente senza prenotazioni.

Per individuare la scelta dell'affidatario sono già partite le procedure (l’avviso è stato pubblicato oggi nella homepage del sito del Comune) per un confronto concorrenziale tra associazioni, cooperative o altri soggetti o raggruppamenti di soggetti secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Ufficio Stampa

10.10.2019

Aiutaci a migliorare il sito web