Francesco Valduga“Gli investimenti di Fondazione Caritro: futuro al quadrato”

Aggiornato a Giovedì, 23 Marzo 2017
Comunicato stampa di Giovedì, 23 Marzo 2017

Intervenendo oggi a Trento alla presentazione dell'evento la “Vetrina delle idee”, promosso da Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto il sindaco di Rovereto Francesco Valduga ha ringraziato la Fondazione per la sensibilità con la quale movimenta e stanzia fondi a favore delle nuove generazioni.

“E' un investimento su cultura e impresa, due mondi che non vanno visti come compartimenti stagni che devono invece dialogare tra loro: questo conferma la lungimiranza avuta a suo tempo dai cittadini di Trento e Rovereto quando hanno pensato e creato una Fondazione e hanno intravisto il vantaggio che ne sarebbe derivato alla comunità. Ciò che è partito dal territorio al territorio è ritornato, l'investimento sui giovani e per i giovani è pertanto futuro al quadrato” ha detto Valduga, che era accompagnato dalla consigliera delegata alle politiche giovanili Elisa Colla.
Il Sindaco ha anche ricordato i recenti bandi per 1,5 milioni di euro a favore dei giovani ricercatori ed ha anticipato che Fondazione Caritro sarà presente ad Educa 2017 con un originale evento nel parco dei Giardini Perlasca dove ci sarà modo per tutti di conoscere le tante iniziative messe in campo dalla Fondazione a favore delle nuove generazioni.

La “Vetrina delle idee”, è stata presentata come un luogo in cui potersi mettere in gioco, sviluppare e presentare la propria idea alla comunità, testarne il gradimento e accedere a nuove forme di sostegno economico. Il progetto è supportato da una rete capillare sul territorio ed è realizzato in collaborazione con le Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, le Politiche giovanili dei comuni di Trento e Rovereto, il Centro servizi volontariato-Non profit network.

La prima edizione dell'iniziativa è dedicata ai giovani con età compresa tra i 16 e i 35 anni. Saranno loro i protagonisti del percorso che prenderà il via ufficiale sabato 25 marzo con la serata di presentazione #esciLEIDEE.

Ufficio Stampa & Comunicazione
23.3.2017

Aiutaci a migliorare il sito web