Fluidificazione traffico in zona industriale: partiti i lavori

Aggiornato a Mercoledì, 20 Aprile 2016
Comunicato stampa di Mercoledì, 20 Aprile 2016

E' stato firmato il 14 aprile il contratto di appalto per la fluidificazione dell'asse viabilistico che da via dell'Industria va a via del lavoro, nella zona industriale di Rovereto.

La ditta aggiudicataria dei lavori è il consorzio stabile Campostrini di Avio (TN). L'opera, approvata con deliberazione della Giunta comunale 15 dicembre 2015 n. 238, rientra tra quelle finanziate con la manovra anticongiunturale di fine anno. L'intervento permetterà di migliorare la fruibilità veicolare dell'asse viabilistico costituito da via dell'Industria verso viale Caproni, piazzale Degasperi e via del Lavoro nell'ottica di garantire un bypass della strada statale n. 12 di Lizzana, su un un'area priva di abitazioni.

I lavori sono iniziati lunedì scorso 18 aprile 2016 (con durata prevista di 54 giorni) e consisteranno prevalentemente in:

  • realizzazione di una rotatoria definitiva all'incrocio tra viale Caproni e via dell'Industria, dove attualmente è presente una rotatoria precaria formata da elementi provvisori (new-jersey);
  • riorganizzazione delle due fermate del trasporto pubblico locale di viale Caproni al fine di renderle idonee alla normativa sul superamento delle barriere architettoniche e più confortevoli con l'inserimento di banchine/marciapiedi di attesa;
  • realizzazione di passaggi pedonali in viale Caproni e piazzale Degasperi;
  • sistemazione delle pavimentazioni bituminose e dei relativi sottofondi.
    I lavori che a basa d'asta ammontavano a 258.000 euro, costeranno all'Amministrazione Comunale circa 237.000 euro grazie al ribasso applicato dalla ditta aggiudicatrice e saranno ultimati attorno alla prima metà di giugno.
    Ufficio Comunicazione
    20.4.2016

Aiutaci a migliorare il sito web