Finonchio: si lavora alla realizzazione dell'acquedotto

Aggiornato a Martedì, 20 Agosto 2019
Comunicato stampa di Martedì, 20 Agosto 2019

Immagine decorativa

Sono in corso -  come preannunciato nei giorni scorsi -  i lavori che l’amministrazione comunale di Rovereto ha da tempo finanziato e programmato (di concerto con quella di Folgaria) per il completamento dei presidi antincendio lungo la strada per il monte Finonchio con collegamento del rifugio Fabio Filzi alla rete acquedottistica.
L’amministrazione comunale di Folgaria aveva  provveduto all’esecuzione di un primo stralcio dei lavori posando un tratto di tubazione lungo la strada comunale che dall’esterno dell’abitato di Serrada raggiunge la cima del monte Finonchio, per una lunghezza di quasi 4 chilometri.
Rimanevano da realizzare una serie di opere di completamento quali la stazione di sollevamento, il serbatoio antincendio e i relativi collegamenti idraulici.  Opere attualmente in corso.
Il cantiere è stato allestito lo scorso 18 luglio 2019 ed impegna due imprese e 4 addetti e la fine lavori è prevista entro il 15/11/2019 salvo imprevisti.
I lavori sono stati  appaltati alla ditta Martinelli e Benoni e consistono  nella realizzazione della stazione di sollevamento a Serrada, in corrispondenza della p.f. 12152/1 in cc Folgaria e del serbatoio d'accumulo sulla cima del monte Finonchio, sulla p.f. 4348 in cc Noriglio, con i relativi collegamenti idraulici ed elettrici.
Le opere idrauliche sono finanziate dal Comune di Rovereto per euro 173.400,00 circa
Ufficio Stampa
20.8.2019

Aiutaci a migliorare il sito web