Europa Utopia Necessaria: meglio prenotarsi

Aggiornato a Mercoledì, 03 Maggio 2017
Comunicato stampa di Mercoledì, 03 Maggio 2017

C'è attesa per l'evento di sabato 6 maggio dedicato all'Europa. Lo si deduce dalle richieste di prenotazione ai vari eventi articolati tra mattina, pomeriggio e sera su due sedi: Teatro Zandonai e Sala Conferenze Caritro. Quotati esperti  di politica internazionale, ma anche di estrazione umanistica, spiegheranno quale è il destino che attende i cittadini europei, dibattito che coincidenza vuole avvenga nelle ore in cui la Francia va al voto e l'esito potrà condizionare il futuro comune.
L'evento serale con il prof. Luciano Canfora e con  lo storico francese Thierry Vissol è il momento forte e conclusivo della giornata.
Il Comune precisa che l'ingresso è libero  e quindi entreranno tutti quelli che  si presentano,ma sarà data priorità a chi ha prenotato sui 470 posti a disposizione di teatro Zandonai. Conviene quindi segnalare la propria presenza chiamando il nr: 0464-452256.
Tutti gli eventi saranno condotti dalla giornalista Rai Anna Maria Giordano (nella foto) che ha il coordinamento scientifico dell'evento. Giornalista professionista, a RAI Radio3 dal 1993, ha lavorato per EURONEWS, primo canale televisivo europeo multilingue, ha collaborato con SBS Radio, servizio radiofonico pubblico australiano multilingue, e con RTSI, Radio della Svizzera Italiana. E' cofondatrice di AUDIODOC, associazione di audio documentaristi italiani e cofondatrice di MediaAid,  onlus che promuove l'utilizzo dei media come strumenti di sviluppo attraverso progetti  di cooperazione internazionale. Ai microfoni di Radio3Mondo è in onda ogni mattina  alle 6.50 per la rassegna della stampa estera  e alle 11.00 per gli approfondimenti. Tutti i Venerdì alle 11.00 conduce Radio3Europa.

Ufficio Stampa & Comunicazione
3.5.2017

Aiutaci a migliorare il sito web