Donne di Sport
Aggiornato a Giovedì, 14 Novembre 2019
Comunicato stampa di
Giovedì, 14 Novembre 2019
Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Rovereto in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre), ha inteso organizzare un programma di incontri ed eventi con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e destare attenzione sul tema del femminicidio, neologismo che significa distruzione fisica della donna in quanto tale. Tutto comincia con un grido. Non lasciamolo cadere nel silenzio, è il titolo dell'intera manifestazione con appuntamenti dall’11 al 28 novembre 2019.
Segnaliamo domani 15 novembre ore 20.30 presso Urban Center di Rovereto "DONNE DI SPORT" incontro con JESSICA LEONARDI, campionessa del mondo di ciclismo U.C.I. gran fondo.Modera Pietro Gottardi, giornalista
"L'Amministrazione comunale ritiene le politiche per l'educazione permanente e la formazione il valore aggiunto indispensabile per migliorare conoscenze e competenze andando così a qualificare e innovare gli interventi in ambito formativo, I campi di intervento che stanno particolarmente a cuore all'amministrazione comunale sono quelli dell'incontro tra culture, dell'integrazione delle persone immigrate, della conciliazione tra tempo dedicato al lavoro e quello dedicato alla famiglia; del benessere psicofisico; dell'ambiente e della qualità della vita in città, del disagio sociale; della partecipazione, della cittadinanza attiva, della cultura della pace e in particolare delle pari opportunità"
Il programma Tutto comincia con un grido. Non lasciamolo cadere nel silenzio nasce grazie alla partecipazione e al coinvolgimento di associazioni, istituti scolastici e di realtà culturali-sociali presenti sul territorio.
Ufficio Sampa
14.11.2019