Disinnesco bomba del Bosco della Città

Aggiornato a Giovedì, 04 Agosto 2016
Comunicato stampa di Giovedì, 04 Agosto 2016

ll Commissariato del Governo di Trento ha fissato al 2 ottobre 2016 i lavori per i boschi educativi programmati dall'Assessorato ai Servizi Sociali.
Le operazioni - come per la precedente bomba - saranno eseguite dal II° Reggimento Genio Guastatori di Trento e coordinate dal Colonnello Musti. Il disinnesco interessa una parte del Brione ed il raggio di evacuazione (cerchio rosso nella foto) è meno esteso e meno popoloso del precedente disinnesco: 700 metri comprendendo le vie Vallunga I, Vallunga II, gli abitati di Case Sparse e Toldi. Non dovrebbero essere interessate più di 1200 persone. Nelle prossime settimane si avranno maggiori dettagli al riguardo.
Con molta probabilità la clinica Solatrix NON sarà evacuata perchè opere di difesa permetteranno di mettera al riparo e in sicurezza a monte. Nelle prossime settimane saranno diramate in concerto con il Commissariato di Governo tutte le informazioni relative alle misure di sicurezza e ai luoghi che saranno individuati, grazie anche alla preziosa collaborazione della Protezione civile del Trentino già allertata allo scopo e per i centri raccolta.

Ufficio Stampa & Comunicazione
4.8.2016

Aiutaci a migliorare il sito web