Da Lunedì 30 marzo farmaci a domicilio

Aggiornato a Venerdì, 27 Marzo 2020
Comunicato stampa di Venerdì, 27 Marzo 2020

Immagine decorativa

Anche le Farmacie Comunali di Rovereto aderiscono all’iniziativa #resta a casa, passo io messa in campo dal Dipartimento Salute e Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con la Protezione civile e rivolta alle persone fragili, anziane e malate, senza rete familiare e costrette in casa dall'emergenza  sanitaria in atto. Il servizio sarà attivo a partire da lunedì 30 marzo, contestualmente all’avvio della dematerializzazione delle ricette disposta dall’OCDPC n. 651 del 19/03/2020 e implementata ieri dall’APSS della P.A.T., con le seguenti modalità:

  • chiamando il numero 0464 490511 di SMR Srl, operativo dal lunedì al venerdì dalle 08.30-12.30 e 14.00-18.00.
  • chiamando il numero 0464 452624 del Servizio Politiche Sociali del Comune di Rovereto, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00;

 

Il farmaco sarà consegnato presso il domicilio dell’utente (entro la giornata per le richieste pervenute la mattina o il giorno dopo per le richieste pervenute il pomeriggio) da nostro personale adeguatamente protetto e riconoscibile.

Il pagamento potrà avvenire in contanti, in attesa che venga attivato il POS mobile per il pagamento elettronico (dovrebbero consegnarlo all’inizio della prossima settimana).

Il servizio è gratuito ed è rivolto a tutte le persone con oltre 65 anni residenti sul territorio del Comune di Rovereto, impossibilitate ad uscire dal proprio domicilio o che sono prive di una rete familiare  o con malattie croniche o con le difese immunitarie debilitate.

Per gli altri utenti, residenti sul territorio del Comune di Rovereto e non rientranti in queste categorie, il servizio è a pagamento.

Aiutaci a migliorare il sito web