Convegno internazionale "Mobilità sostenibile a Rovereto"
Aggiornato a Lunedì, 19 Settembre 2016
Comunicato stampa di
Lunedì, 19 Settembre 2016
Si terrà il 22 settembre 2016 nella sala Piave di Trentino Sviluppo (via Zeni) un convegno internazionale dal titolo "Mobilità sostenibile a Rovereto. Come risolvere il problema traffico e vivere meglio" voluto, promosso e organizzato dal consigliere del Movimento 5 stelle Paolo Vergnano. L'Amministrzione Comunale di Rovereto ha accolto la proposta del consigliere nell'ambito di una ampia discussione sul tema della diminuzione del traffico cittadino, su specifico mandato del Consiglio Comunale.
I lavori avranno luogo dalle ore 17.00 alle ore 21.00 e vedranno la partecipazione di esperti internazionali (sarà assicurato servizio di traduzioni con cuffia per tutti i partecipanti).
“La mobilità sostenibile è intesa come studio interdisciplinare dei metodi per diminuire il numero di veicoli circolanti mantenendo la libertà di circolazione delle persone e delle merci, deve avere applicazione pratica nelle nostre comunità” spiega il consigliere Vergnano.
Saranno discusse problematiche di urbanistica, viabilità, ciclo-pedonabilità, trasporto pubblico, smart city, e altre discipline amministrative coinvolte nella mobilità sostenibile.
Questo convegno farà il punto sul tema del trasporto pubblico come colonna vertebrale del sistema, con esperienze internazionali e locali, terminando con un momento di confronto tra partecipanti e gli esperti invitati.
In allegato il programma di sala e i relatori.
Ufficio Stampa
19.09.2016