Contributo straordinario alla Campana

Aggiornato a Sabato, 22 Agosto 2020
Comunicato stampa di Venerdì, 21 Agosto 2020

La Giunta Comunale ha deciso di assegnare alla Fondazione Campana dei Caduti, un contributo di Euro 40.000,00 per la realizzazione delle iniziative previste nel piano delle attività istituzionali della Fondazione per l’anno 2020 disponendo l’erogazione in via anticipata del 50% del contributo.

Il provvedimento assume carattere di urgenza per poter dare avvio agli adempimenti conseguenti visto che le attività che vengono sostenute prevalentemente nella seconda parte dell’estate e autunno.

Il piano finanziario relativo alle iniziative inserite nella richiesta al Comune mostrano una spesa complessiva di Euro 83.320,00, a fronte di una stima di entrate complessive di Euro 11.000,00 creando un disavanzo pari a Euro 72.320,00 a fronte dei quali il Comune interverrà con il citato contributo di 40.000 euro.

“Le iniziative rientrano nei settori delle attività di educazione alla pace e attività culturali educative e di formazione di prestigio che rivestono interesse pubblico e qualificano l’immagine della Città di Rovereto” si legge in delibera. Tra queste il tributo a Edith Piaf e le celebrazioni prossime (la Giornata Internazionale della Pace ONU 21 settembre; Anniversario primo suono di Maria Dolens 4 ottobre; Anniversario Nazioni Unite 24 ottobre; ricordo di P. Eusebio Iori ottobre; giornata internazionale della montagna ONU 11 dicembre) e quelle più recenti come il ricordo tragedia Marcinelle 8 agosto, giorno in cui la Campana ha ricordato l’evento con i suoi rintocchi.

Ufficio Stampa
21.8.2020

Aiutaci a migliorare il sito web