Consiglio Comunale: fumata nera per la nomina del Presidente del Consiglio

Aggiornato a Mercoledì, 17 Gennaio 2018
Comunicato stampa di Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Immagine decorativa

Nel corso della seduta di martedì 16 gennaio era in programma il rinnovo di metà legislatura della nomina del Presidente del Consiglio e del suo vice.

Dopo una sospensione tecnica tra le ore 21 e le ore 22,30 per consentire una consultazione tra le minoranze, sono uscite le candidature ufficiali. Il Gruppo del PD (per bocca della consigliera Luisa Filippi), ha presentato la candidatura di Mairo Airoldi, mentre la Lega Nord per voce di Willy Angeli ha proposto la riconferma della presidenza a Mara Dalzocchio.
La maggioranza tramite Claudio Cemin ha dichiarato di appoggiare la riconferma della attuale presidenza e vcepresidenza (Dalzcchio-Chemotti).

Ha fatto sitesi il Sindaco proponendo la riconferma di Mara Dalzocchio e la vicepresidenza ad Airoldi.

Alle 22.46 sono iniziate le procedure di voto: Presenti 28 consigieri.
Voti: Dalzocchio 17, Airoldi 5, Zenatti Marco 1, Schede Bianche 5

Esito: Non essendo raggiunto il quorum necessario dei due/terzi dei voti, si è subito ripetuta la votazione che ha avuto lo stesso identico risultato: su 28 consiglieri 17 voti Dalzocchio, 5 Airoldi 5, 1 a Zenatti Marco, Schede Bianche 5.

Pertanto la seduta è stata tolta e la votazione rinviata alla prossima convocazione, quando l'elezione sarà possibile a maggioranza assoluta.

Ufficio Stampa
17.1.2018

Aiutaci a migliorare il sito web