Commercianti del mondo a Rovereto per il Mercato Europeo

Aggiornato a Mercoledì, 26 Settembre 2018
Comunicato stampa di Martedì, 25 Settembre 2018

Immagine decorativa

Arrivano da Cervia, hanno fatto tappa a Ferrara, si fermano questo week-end (28-30 settembre) a Rovereto e poi proseguiranno per Mantova. E’ la carovana del Mercato Europeo che arriva per il secondo anno in città dopo un primo e positivo debutto nel 2017. “Ci saranno i colori e sapori del Mondo” commenta l’assessore al Commercio e al Turismo che ha presentato oggi la seconda edizione con i rappresentanti di Fiva Confcommercio promotori dell’evento insieme al Comune di Rovereto.

Dalla A di Austria alla U di Ungheria, passando per Portogallo, Russia, Brasile, Egitto, Argentina e molti altri paesi esteri, arrivano in città i truck di 120 commercianti con la loro variegata merceologia tipica, tra artigianato e gastronomia, non presente nella grande distribuzione italiana e quindi rara per il nostro mercato.

“Una opportunità per la città e per gli stessi operatori/espositori che lo scorso anno hanno avuto positivi riscontri dalla partecipazione in una città che è da sempre simbolo di apertura e accoglienza” afferma la Fiva Confcommercio.

La novità è data dalla positiva concomitanza e collaborazione con il “Mercatino del sabato” dei prodotti biologico che anziché una giornata sarà allestito per tutta la durata del Mercato Europeo.
Tra le novità annunciate il coinvolgimento anche di Via Dante ed il potenziamento della promozione per far sì che questo diventi un evento regionale di forte attrazione.

Gli allestimenti in città inizieranno giovedì pomeriggio 27 settembre alle ore 14: attenzione ai divieti (a tal fine si allega l’ordinanza). Con altra ordinanza il Sindaco ha invece disposto il divieto di vendita per asporto di bevande in vetro, a tutela della pubblica incolumità ed in ossequio alle vigenti norme sulla sicurezza: leggi qui

Ufficio Stampa
25.9.2018

File del comunicato

Aiutaci a migliorare il sito web