Ci si può Lavorare: tre aperitivi formativi sulla ricerca del Lavoro
Aggiornato a Lunedì, 02 Maggio 2022
Comunicato stampa di
Lunedì, 02 Maggio 2022

“Ci si può lavorare” è il titolo di una breve ciclo di incontri rivolti a giovani e dedicati ad approfondire alcune tematiche connesse al mondo del lavoro, un percorso di co-progettazione che ha coinvolto Civico13-sportello giovani Trentino, Cooperativa sociale Smart, Ass. universitaria URLA, Piano giovani Rovereto (Roveretogiovani.it).
Il percorso ha visto la promozione e pubblicazione di un questionario online (nei mesi invernali) al fine di raccogliere proposte di tematiche specifiche da approfondire di interesse per il mondo giovanile (con particolare riferimento al mondo universitario) inerenti il mondo del lavoro.
Gli incontri saranno gratuiti e aperti a tutti e si terranno nel mese di maggio presso il centro giovani SmartLab di Rovereto ad ore 18.00.
I temi affrontati negli incontri sono stati individuati grazie ad un questionario compilato da giovani nei mesi scorsi.
I tre incontri saranno tenuti da figure esperte di Cgil Trentino, Agenzia del Lavoro, GiPro-Tavolo dei Giovani professionisti della P.a.t.
L'iniziativa è nata e promossa grazie alla collaborazione tra lo sportello giovani del Trentino “Civico13”, Cooperativa sociale Smart, l'Ass.ne universitaria URLA e il Piano giovani di Rovereto (Roveretogiovani).
Martedì 3 maggio ore 18.00, “Contratti di lavoro e l'ABC della busta paga” con Cgil del Trentino; martedì 10 maggio ore 18.00: “Il Curriculum Vitae e la lettera di motivazione” con Agenzia del Lavoro, mentre martedì 17 maggio ore 18:00, “L'ABC del lavoro autonomo: consigli e storie di vita di giovani professionisti” con GiPro - Tavolo dei Giovani professionisti della Provincia Autonoma di Trento .