Candidature per le piccole e medie imprese
Direzione generale Ufficio comunicazione
Aggiornato a Venerdì, 15 Luglio 2016
Comunicato stampa di
Giovedì, 14 Luglio 2016
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi a Palazzo Pretorio è stato illustrato un nuovo provvedimento che risponde alla logica di garantire in modo rigoroso il principio delle rotazioni degli incarichi professionali, dando modo a tutti di accreditarsi per l'effettuazione di piccoli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione sul territorio.
Pur potendosi procedere con incarichi diretti sotto le soglie previste dalle norme di settore, l'Amministrazione di Rovereto intende mettere tutte le ditte sullo stesso piano, garantendo il rispetto dei principi cardine dell'azione amministrativa quali la trasparenza, l'imparzialità e la pubblicità.
"Questo permetterà di azzerare i margini di discrezionalità, richiedendo una manifestazione di interesse a cui possono accedere tutti gli attori interessati.
Sulla base delle candidature, possibili con la semplice compilazione di un modulo, l'Amministrazione redigerà appositi elenchi, da cui si attingerà in funzione delle esigenze tecniche" ha spiegato l'assessore Beppino Graziola.
L'ipotesi è quella di intervenire successivamente con la formalizzazione di inviti per la realizzazione di opere mediante la stipula di contratti aperti.
Pertanto viene pubblicato un avviso per la ricerca di candidature ha quale obiettivo quello di consentire anche a ditte neocostituite, formate da giovani imprenditori, di potersi fare conoscere. "Tutta questa fase - ha evidenziato l'assessore Graziola - sarà monitorata e comunicata negli esiti".
Per info: Servizio Territorio 0464-452274.
Oppure consultare l'Albo Pretorio dal sito del Comune al seguente link
Ufficio Comunicazione
14.7.2016