Buoni pasto per Tirocinanti in Tribunale

Aggiornato a Martedì, 26 Giugno 2018
Comunicato stampa di Martedì, 26 Giugno 2018

Il provvedimento rientra tra quelli che il Comune di Rovereto adotta per migliorare la qualità dei servizi resi ai cittadini e le iniziative di supporto al mondo giovanile.

Un gruppo di giovani laureati in giurisprudenza - particolarmente meritevoli - sta frequentando un corso al Tribunale di Rovereto che nel maggio 2018 aveva indetto un bando per un percorso di formazione. La frequenza è iniziata ai primi di giugno e terminerà il 31 dicembre 2019, per un totale di 18 mesi. Per favorire questo tirocinio formativo il Comune di Rovereto ha aderito alla proposta inoltrata dal Tribunale di assumere la spesa per l’erogazione di due pasti settimanali per ciascun tirocinante in servizio presso il Tribunale (fino a un massimo di 10), da fruire nei giorni in cui si trattengono presso gli Uffici giudiziari anche nel pomeriggio.

Per consentirlo è stata stilata una convenzione - che la Giunta ha in seguito approvato - che disciplina questa forma di collaborazione tra il Comune e il Tribunale di Rovereto e che è finalizzata all’erogazione di pasti ai giovani che fino al 31 dicembre 2019 saranno in città.

Ufficio Stampa

26.6.2018

Aiutaci a migliorare il sito web