Al via la Rassegna della Civica Scuola Musicale “Zandonai” di Rovereto

Aggiornato a Venerdì, 04 Giugno 2021
Comunicato stampa di Venerdì, 04 Giugno 2021

Immagine decorativa

Si conclude nella Sala Filarmonica di Rovereto l’anno di insegnamento della Civica Scuola Musicale “Zandonai” di Rovereto: tre giorni di concerti, con i ragazzi e i giovani che hanno partecipato ai corsi, che si svolgeranno l’8, il 9, il 10 giugno con inizio alle ore 20.00.

Un segnale di un impegno e di una volontà di ripartenza che rappresenta una occasione per scoprire i giovani talenti, la qualità degli allievi e degli insegnanti di una delle istituzioni della città.

Guidati dai docenti delle classi di Strumento e delle classi di Esercitazioni Corali, un gruppo scelto e nutrito di allievi animerà i tre giorni di musica, affrontando brani classici solistici e di musica da camera, e diversi brani corali, classici e contemporanei, con escursioni, anche, verso il repertorio del musical o del rock.

Una tre giorni, quindi, che unisce la vocazione della Civica, da sempre rivolta alla musica classica, con la capacità di aprirsi ai nuovi linguaggi, grazie a un corpo docente giovane quanto assai preparato.

I concerti si terranno in presenza, nel rispetto delle misure di contenimento e prevenzione anti-COVID in atto.

Poiché i posti sono contingentati è necessario segnalare preventivamente alla Scuola (tel. 0464452197; email: scuolamusicale@comune.rovereto.tn.it ) la propria volontà di presenziare al concerto. Le prenotazioni, entro posti disponibili programmati, possono essere effettuate sino alle ore 12 dell’ 8 giugno. All’ingresso in Sala bisognerà compilare un modulo per triage.

Aiutaci a migliorare il sito web