Insieme all'opera con “Creatività collettive”

Aggiornato a Martedì, 04 Aprile 2017

Anche il Servizio politiche sociali partecipa al Festival dell'educazione EDUCA “Passaggi”, con la proposta di un laboratorio per famiglie sul tema dell'accoglienza familiare.

Con questa iniziativa il Servizio esce dagli uffici e si apre al territorio con una piacevole iniziativa di promozione e di incontro tra le persone, nella consapevolezza che le reti relazionali rappresentano una risorsa fondamentale del capitale e della coesione sociale.

Durante il laboratorio i partecipanti contribuiranno a realizzare un'installazione artistica che sarà collocata nei Giardini Perlasca, quale espressione dell'importanza delle relazioni tra famiglie.

Sarà inoltre un'occasione per dare informazioni relative al servizio di accoglienza familiare, intervento di supporto familiare su base volontaria che consiste nel prendersi cura per un periodo di un bambino quando i suoi genitori, per motivi di lavoro, o difficoltà personali e relazionali o per assenza di reti di supporto, non sono in grado di occuparsene da soli.

Dove: corso Bettini
Quando: sabato 8 aprile e domenica 9 aprile
orario: a partire dalle 10.30

Servizio Politiche Sociali

Rovereto, 4.4.2017

Aiutaci a migliorare il sito web