22° ciclo di conferenze sulla flora del Trentino ...e non solo

Aggiornato a Martedì, 03 Dicembre 2019

Immagine decorativa

Ciclo di conferenze organizzato dall'Associazione Societa' Museo Civico di Rovereto in collaborazione con la Fondazione Museo Civico di Rovereto e la Fondazione Alvise Comel.

Periodo svolgimento evento
Orario
dalle 18.00 alle 19.30
Durata
un' ora e mezza
Quando
Giovedì 21, 28 novembre, 19 dicembre 2019
Dove
Sala conferenze "F. Zeni", Fondazione Museo Civico, borgo S. Caterina n. 41
Posizione geografica
Informazioni

Conferenze riconosciute ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per studenti della scuola secondaria di secondo grado.

3^ incontro

A partire da circa 10000 anni fa, in diverse località, indipendentemente sia nel Vecchio, sia nel Nuovo Mondo, un certo numero di specie vegetali (e animali) sono state domesticate. Questo evento viene considerato di così fondamentale importanza per l’evoluzione culturale della nostra specie che alcuni studiosi attribuiscono il termine “antropocene” al periodo successivo. Verranno fatti alcuni esempi di domesticazione delle principali piante per illustrare come l’intervento umano sia stato in grado di modificare i progenitori selvatici per renderli adatti alle nostre esigenze.

Destinatari
Conferenze aperte a tutta la cittadinanza, riconosciute ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Costi
Ingresso libero
Tematica evento
Telefono
+39 0464 452 800
Fax
+39 0464 439487

Aiutaci a migliorare il sito web