Comune di Rovereto

Autorizzazioni allo scarico

Servizio tecnico e sviluppo strategico Ufficio verde e ambiente

Aggiornato a Mercoledì, 16 Maggio 2018

Immagine decorativa

Tutti i cittadini residenti in zone servite dal Servizio di pubblica fognatura hanno, ai sensi delle vigenti leggi nazionali e provinciali in materia di tutela dell'ambiente dall'inquinamento, l'obbligo di allacciamento nei modi previsti dal "Regolamento di fognatura comunale".

In caso di nuovo allacciamento, ampliamento o modifica degli scarichi delle acque nere o meteoriche, è fatto obbligo richiedere le necessarie autorizzazioni all'Ente Gestore:

Novareti S.p.A (apre il link in una nuova finestra)
Via Manzoni, n. 21 - Rovereto (TN)
tel: 0464 - 456.111
fax: 0464 - 456.222

Il proprietario deve produrre la domanda mediante gli appositi moduli che possono essere ritirati presso la sede dell'Ente Gestore o scaricati al seguente link (apre il link in una nuova finestra).

La modulistica deve essere corredata del progetto dell’allacciamento, o del sistema alternativo (dispersione, fossa a tenuta ecc.), sottofirmati da un tecnico abilitato.

Segnalazione guasti:

E' attivo il servizio di pronto intervento per la manutenzione delle fognature pubbliche ed allacciamenti. Il servizio di pronto intervento è gratuito. Sono a carico dell'utente eventuali interventi, dallo stesso richiesti, per il disintaso e la pulizia del proprio sifone Firenze o delle reti posate all'interno della sua proprietà. I costi vengono calcolati in economia sulla base del tempo effettivamente impiegato dalla partenza al rientro in sede e dei prezzi orari, di personale e mezzi, fissati dal Consiglio di Amministrazione dell'ente gestore.

Le segnalazioni devono essere fatte al numero verde 800-969 898

I tempi di attesa sono generalmente molto contenuti e direttamente collegati alla zona di intervento e ad eventuali altri interventi in corso.

Aiutaci a migliorare il sito web