Volti sognanti
Dal 24 marzo 2020 al 10 aprile 2020, Biblioteca civica, sala multimediale
EVENTO SOSPESO FINO A DATA DA DESTINARSI
Mostra di opere dell'artista Nicoletta Valler
Nel corso degli anni si è specializzata nel trucco di spettacolo, nella fotografia, nella grafica in digitale, collaborando anche come consulente d'immagine.
Il suo stile è molto originale e si focalizza principalmente nel ritrarre volti, dove vengono messe a frutto anche le sue conoscenze di visagista, esaltando così lo sguardo come specchio dell'anima e delle emozioni.
Ama particolarmente il genere onirico perchè attraverso le forme e i colori riesce a dare voce all'io profondo facendo così emergere l'espressione inconscia del suo mondo interiore
Nicoletta Valler, pittrice.
Fin da bambina rivolge la sua attenzione all'arte in tutte le sue espressioni con spiccata attitudine verso il disegno.
La costante ricerca dell'arte l'ha sempre accompagnata in ogni suo progetto lavorativo e di vita. Nel corso degli anni si è infatti specializzata nel trucco di spettacolo, nella fotografia, nella grafica in digitale, collaborando anche come consulente d'immagine.
Il suo stile è molto originale e si focalizza principalmente nel ritrarre volti , dove vengono messe a frutto anche le sue conoscenze di visagista, esaltando così lo sguardo come specchio dell'anima e delle emozioni. Ama particolarmente il genere onirico perchè attraverso le forme e i colori riesce a dare voce all'io profondo facendo così emergere l'espressione inconscia del suo mondo interiore. Nel corso della propria attività professionale e di artista , la sua ricerca volta al raggiungimento dell'armonia cromatica espressa nelle sue opere, l'ha portata a sperimentare diverse tecniche pittoriche, trovando risposta nella tecnica mista, in arte digitale contemporanea. Tecnica che si avvale della manodopera dell'artista, relazionata successivamente all'uso della tecnologia digitale La pittrce, inoltre, abbina a quest'ultima, la realizzazione di opere attraverso l'uso di colori acrilici su tela, dando così sfogo, grazie alla densità e alla brillantezza dei colori. Le emozioni, i sogni, i pensieri, entrano in scena , per un'avventura creativa e profonda, creando un'armonica pittura cadenzata dai ritmi della passione , rivelando una forte personalità dai tratti distintivi.
Biblioteca civica "G. Tartarotti" di Rovereto
corso Bettini, 43 - 38068 Rovereto
tel. 0464 452 500
e-mail bibliotecacivica@comune.rovereto.tn.it
sito internet www.bibliotecacivica.rovereto.tn.it
twitter BiblioCivicaRov
facebook BibliotecaCivicaRovereto


