musica

Aggiornato a Giovedì, 13 Luglio 2023

Immagine decorativa

Summer session "Electricity" - Rovereto estate musica

VENERDÌ 14 ore 21
Everest Parisi: Dj e selezionatore imprevedibile, suona Musica con i dischi, lontano da Mainstream e da convenzioni di stile o di genere.Ore 22e30
Birdee: È un volto fresco sulla scena Disco, ma non è per nulla un nuovo arrivato. Negli ultimi anni Birdee riesce a costruirsi un percorso di tutto rispetto: remixa pezzi di grandi nomi come Aeroplane e Michael Gray, collabora con le celebri cantanti Barbara Tucker ed Angela Johnson, e rilascia i suoi lavori per etichette come Glitterbox, Big Love e Nervous, solo per citarne alcune.
La sua musica è apprezzata da un vero gotha della musica dance: ha conquistato ammiratori del calibro di Groove Armada, Purple Disco Machine, Mark Knight e Horse Meat Disco. Anche la sua diffusione in radio è notevole, come dimostra il fatto che di recente Pete Tong ha aperto il suo show su BBC Radio 1 con il suo singolo di successo «Start the Weekend».
Nel 2021 Birdee viene incoronato artista Nu Dance dell'anno sul sito Traxsource, mentre per quanto riguarda la posizione in classifica generale, guadagna un ragguardevole settimo posto.  SABATO 15 ore 21
Luca Fronza: Luca Fronza, DJ e producer dalla metà degli anni '90, le sue produzioni, così come i suoi eclettici DjSet, spaziano dall' HipHop al Funk, Breakbeat, House e Disco.
Un riferimento in tutta la regione per il clubbing e la cultura underground.
Ha prodotto per etichette quali KFM/Maffia, MòSmog, Functional, Mantra/Expanded, Strictly Groove, collaborato con artisti del calibro di Will White (Propellerheads), Howie B, DJ Rocca, e si è esibito in innumerevoli Club and Festival in tutta Europa.Ore 22e30
VOLCOV: Volcov è dj, collezionista e innamorato della musica sin dai tardi anni 80, e da allora si è esibito ovunque tra Europa, Stati Uniti e Giappone. Nome d'arte di Enrico Crivellaro, Volcov fonda le case discografiche Archive nel 1997, Neroli nel 2000 e SJNRL nel 2003. Inoltre, lavora con le etichette SonarKollektiv, Still Music e Rush Hour con lo pseudonimo di Isoul8, e remixa brani di artisti come Jazztronic, Azymuth, Taylor McFerrin, Paul Randolph, Frankie Valentine e Tokyo Black Star. Sempre nel 2003, sotto l'alias Rima, rilascia per la Jazzanova Compost Records “This World”, un album molto apprezzato, creato in collaborazione con l'artista inglese Domu. Rilascia il suo primo album solista “Balance” nel 2006 per l'etichetta berlinese SonarKollektiv.
Nel prossimo futuro è prevista l'uscita di un nuovo progetto in collaborazione con Gerald Mitchell (Los Hermanos, Underground Resistance), che vedrà coinvolti altri artisti della scena di Detroit come Paul Randolph e Pirahnahead. L'etichetta Neroli ha ormai passato il ventesimo anno d'età e non è mai stata così attiva: tra le recenti release si contano Dego & The 2000 Black Family, Lars Bartkuhn, Trinidadian Deep e Marcello Napoletano. E parallelamente a questa forsennata attività creativa, Volcov continua ad esibirsi ai festival e nei club, spaziando tra i generi e facendo vibrare la dancefloor con stile.

A cura CDM Rovereto

segreteria@cdmrovereto.it 

Periodo svolgimento evento
Orario
dalle ore 21:00 alle ore 24:00
Durata
tre ore circa
Quando
venerdì 14 e sabato 15 luglio 2023
Dove
Piazza Malfatti - 38068 Rovereto (TN)
Posizione geografica
Informazioni

Ufficio Turismo e Grandi Eventi - Comune di Rovereto

Corso Bettini, 43

38068 Rovereto (TN)

Destinatari
tutti
Costi
Ingresso gratuito
Tematica evento
Telefono
+39 0464 452253 | 256

Aiutaci a migliorare il sito web