laboratori, danza e musica
Aggiornato a Giovedì, 23 Luglio 2020

9.30 laboratorio SPAZIO FANTASIA
Lettura animata con laboratorio, dai 3 ai 7 anni. Lettura animata per i più piccoli con laboratorio artistico. Massimo dieci partecipanti. Prenotazione obbligatoria.
A cura di Energie Alternative / La tana dei papà
10.30 laboratorio STELLE CADENTI DALL’OMBELICO IN GIÙ
laboratorio di poesia a cura di Sartoria Utopia. Sotto la guida esperta di Francesca Genti e Manuela Dago, il laboratorio integra parola e immagine tramite la tecnica del collage e della libera associazione di parole, per dare vita a una poesia visiva capace di unire parole e immagini.
18.00 DEHORS PRIVÉ
coreografia di Compagnia Abbondanza/Bertoni, con Francesco Pacelli. Rivisitazione in chiave attuale, e quindi immaginata in nuovi spazi, del progetto Privé, in cui la Compagnia propone danze da appartamento utilizzando semplicemente i mobili di base che ogni casa, sala, luogo di ritrovo possono facilmente reperire.
19.00 DEHORS PRIVÉ (replica)
21.00 musica I SHOULD HAVE BEEN A GARDENER. UN RITRATTO DI DEREK JARMAN
Di Alessandra Novaga «Derek Jarman trascorse buona parte degli ultimi anni della sua vita a Prospect Cottage, una casa di legno nel Kent, sul mare. Lì costruì uno dei giardini più belli, sorprendenti e poetici mai visti e in quegli anni scrisse, tra le altre cose, due meravigliosi diari, Modern Nature e Smiling in slow motion. Io mi sono immersa nel suo mondo e mi è venuto naturale farne derivare questo mio nuovo lavoro. Per me, questo è un ritratto di Derek Jarman».
In caso di pioggia l'evento sarà annullato
A cura di Nuovo Cineforum Rovereto
In collaborazione con Santa Maria In-con-tra, Comitato delle Associazioni per la Pace e i Diritti umani, Impact Hub Trentino, Energie Alternative, La tana dei papà, Libreria Piccolo Blu, Associazione Ubalda Bettini Girella
Con il sostegno di Comune di Rovereto, Circoscrizione Rovereto Sud e con il contributo di Fondazione Caritro
Associazione Nuovo Cineforum Rovereto