concerto

Aggiornato a Martedì, 30 Giugno 2020

Immagine decorativa

CONNECTED

Matteo Giordani batteria, Stefano Giordani chitarra acustica, effetti, sampler, Roberto Zecchinelli basso elettrico, synth

“Ritengo che la musica di “Connected” sia una delle proposte più nuove ed affascinanti del panorama musicale odierno e non solo in Italia.
Musica ricca di groove e di fascino, che rispecchia in pieno la ricerca di nuove frontiere in quel melting pot stilistico che è la musica contemporanea.”
                                     Roberto Cipelli (Paolo Fresu Quintet, direttore artistico Nuoro Jazz festival)

Connected nasce con l'idea di miscelare il sound del nu jazz ed i poliritmi della musica latina. Una band alla ricerca di sfumature timbrico-ritmiche sofisticate con l’obbiettivo di ottenere sonorità chiare ed aggressive. Il jazz, l’elettronica, la chitarra acustica ed il groove poliritmico sono gli elementi che uniscono le personalità di Stefano Giordani (chitarra acustica, effetti, sampler) Roberto Zecchinelli (basso elettrico, synth) e Matteo Giordani (batteria).

Il gruppo ha collaborato con Russ Peterson (USA), Tomas Bura (PL) e suonato in diversi festival tra cui il Nuoro jazz festival, prestigioso jazz festival sardo. All'attivo due dischi tra cui l'ultimo “Stefano Giordani & Connected”. In produzione il nuovo album con uscita prevista nel 2020.

A cura CDM –Centro Didattico Musicateatrodanza

Periodo svolgimento evento
Orario
dalle 21 alle 23
Durata
2 ore
Quando
Giovedì 30 luglio 2020
Dove
Cortile Urbano Via Roma
Posizione geografica
Informazioni

Comune di Rovereto
Ufficio Turismo e grandi eventi
Palazzo Alberti
Corso Bettini, 43
38068 Rovereto TN

Destinatari
per tutti
Costi
ingresso gratuito
Tematica evento
Telefono
t +39 0464-452253-256

Aiutaci a migliorare il sito web