concerto
Aggiornato a Giovedì, 05 Maggio 2022

Concerto in collaborazione con "Associazione Mozart Italia - Sede di Kiev"
Trio Vorobiova - Vyshnyvetska - Velluti
Musiche di: Verdi, Puccini, Mozart, Strauss, Saint Saens, Massenet,
Hulak-Artemovs'kyj, Dumatrashko.
Informazioni e prenotazioni: infoami@mozartitalia.org tel. +39 0464/422719
Rimane l'obbligo di indossare mascherina ffp2 fino a disposizione contraria
Natalia Vorobiova
Nata in una famiglia di musicisti, Natalia Vorobiova si è diplomata alla Scuola di pianoforte per bambini talentuosi nella sua città natale di Krivyj Rih in Ucraina.
Nel 2002 ha conseguito Diploma in musicologia con lode presso il Collegio Musicale di Kryvyj Rih.
Abbastanza presto inizia a studiare canto lirico e all'età di 17 anni ha svolto una tournée in Europa come solista del Coro lirico.
Negli anni studenteschi è stata anche autrice e conduttrice di un programma sulla Musica classica trasmessa su radio regionali.
Nel 2002 è entrata all'Accademia di Musica “Glière” presso la Facoltà di Musicologia e contemporaneamente ha studiato anche presso la Facoltà di Giurisprudenza.
Yulia Vynchyvetska
Nata a Dnipro in Ucraina, Yulia Vynchyvetska sin da bambina studia pianoforte presso una Scuola di musica nella sua città natale.
Consegue il Diploma con lode in Canto lirico presso il Conservatorio di Musica «M. Glinka» (Dnipro).
Ottiene la borsa di studio (2001) alla «Longy School of Music», Cambridge, Massachusetts, USA.
Intraprende la carriera da soprano solista in varie formazioni artistiche, presso la prestigiosa Sala per Organo e Musica da camera, il noto Teatro dell’Attore e Filarmonica «L. Kogan» di Dnipro.
Vincitrice e finalista dei concorsi nazionali ucraini, di cui, tra gli altri, «Nuovi Nomi» (2006) Kyiv.
Stefano Velluti
Nato il 2 settembre 1988 ad Alessandria, – Stefano Velluti a iniziato gli studi di Pianoforte sotto la guida del Professor Giuseppe Binasco al Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, conseguendo contemporaneamente il Diploma di maturità in Geometra.
Successivamente frequenta il Conservatorio N. Paganini di Genova sostenendo brillantemente il diploma ad indirizzo concertistico nell’ottobre 2015, sotto la guida del Professor Gianfranco Carlascio.
Ha partecipato ai corsi internazionali musicali estivi svoltesi a Cogoleto e Zoagli (GE) negli anni 2010-11-12 e a Pistoia nel 2013 tenuti dal Professor Gianfranco Carlascio.
Nel corso di questi anni ha anche frequentato quattro master di perfezionamento pianistico con la concertista Irene Veneziano.
Associazione Mozart Italia
Via della Terra, 48
38068 Rovereto TN