Spettacolo
Aggiornato a Martedì, 21 Ottobre 2025
Ho un pezzettino in gola
Ho un pezzettino in gola è la storia di una bambina di nome Rosalinda; la sua gola ospita un pezzettino, la sua pancia custodisce due nature.
A sinistra del suo ombelico brulicano parole sottili, morbide, scintillanti che non conoscono voce perché, quando provano ad uscire dalla sua bocca, si incagliano di fronte al suo pezzettino in gola, che non si sposta neanche di un millimetro.
A destra del suo ombelico scalpitano parole che si riversano fuori dalla sua bocca come la lava di un vulcano, queste parole imbizzarrite Rosalinda non riesce a fermarle, non riesce a fermarsi.
Il bagno di casa sua è il suo rifugio, dove immagina e rivive persone e momenti che fanno parte delle sue giornate. Sogna ad occhi aperti per allenarsi alla realtà.
Cercando modi per liberare le sue parole sottili, morbide, scintillanti, Rosalinda fa amicizia con le sue emozioni, trova calore nelle persone che la avvolgono, entra in confidenza con il suo pezzettino; insieme arrivano a danzare millimetri e onde di libertà e spensieratezza.
Di e con Valentina Dal Mas
Testo originale: Valentina Dal Mas
Direzione tecnica: Federico Fracasso
Consulenza luci: Alessio Guerra
Produzione: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
In collaborazione con: Compagnia Abbondanza/Bertoni
Spettacolo per un pubblico a partire dai 6 anni
I biglietti sono acquistabili online su Vivaticket (apre il link in una nuova finestra)e al Teatro alla Cartiera il giorno dell’evento fino a 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.
Compagnia Abbondanza/Bertoni
Via Cartiera,15
38068 Rovereto


