Spettacolo teatrale
Aggiornato a Mercoledì, 01 Marzo 2023

Festival nazionale di teatro amatoriale - 42^ edizione - Sezione Concorso Regionale
La Maria Zanella
Spettacolo di Sergio Pierattini
Regia di Sergio Bortolotti
Teatro Instabile di Meano (Tn).
Durata: 85 minuti
Il testo narra le paure, le angosce e le malinconie vissute da Maria Zanella, costretta dalla sorella a vendere la casa dove è nata e cresciuta, che è intrisa dei suoi ricordi e che porta ancora sulla facciata il segno dell’inondazione che nel 1951 ha colpito il Polesine: la riga nera.
Le parole della donna ripercorrono le vicende di una vita semplice e di una sensibilità intensa e fragile, che in un lento incedere fatto di ricordi e incubi, consentirà a Maria di trovare una risposta originale alle sue paure, quelle che l’assalgono di notte e che sono quelle di tutti coloro che conoscono l’inesorabile dolore del distacco da ogni luogo affettivo.
Informazioni:
www.sipariodoro.it (apre il link in una nuova finestra)
Note: Info costi biglietti, abbonamenti e prenotazioni, sul sito ufficiale del festival (apre il link in una nuova finestra)
La segreteria del Sipario d’Oro 2023 in Corso Bettini, 64 è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 16 alle 18 dall’1 febbraio al 31 marzo.
É a disposizione per la prevendita o prenotazione degli abbonamenti e le prenotazioni agli spettacoli di tutti i teatri del Festival / Acquista i biglietti online (apre il link in una nuova finestra)
Contatti: Whatsapp e tel. +39 333.1853967 / prenotazioni@compagniadilizzana.it
Sito web: www.sipariodoro.it
Segreteria Sipario d'Oro
Corso Bettini, 64
38068 Rovereto Tn