Narrazione
Aggiornato a Lunedì, 13 Ottobre 2025
Evento ormai tradizionale per Progetto Opera Rovereto della Associazione Euritmus è l’incontro di guida all’ascolto tenuto dal direttore artistico di Euritmus Klaus Broz con Stefano Chiozzi come pianista concertatore e gli allievi della classe di canto lirico del Maestro Sabrina Modena, fondatrice e coordinatrice del gruppo Voci All’Opera.
L’evento, già presentato per la cittadinanza domenica 12 ottobre presso la Biblioteca Civica è in replica per le scuole in orario mattutino e tuttavia aperto anche alla cittadinanza.
Sabrina Modena è diplomata brillantemente al Conservatorio “F.E.Dall’Abaco” di Verona, ha cantato nei principali teatri lirici italiani. Molte le sue partecipazioni ad allestimenti di opere contemporanee nonché le interpretazioni di capolavori della classica come lo Stabat Mater di Pergolesi, le messe di Schubert, Beethoven, Haydn, il Requiem di Bruckner e di Fauré, ecc
Il gruppo “Voci all’Opera” (nel doppio significato di “voci al lavoro” e “voci nell’ambito della lirica”) è costituito dagli allievi della classe di canto dell’insegnante Sabrina Modena. Molti i concerti e le collaborazioni sul territorio,in particolare con l’orchestra “ i Filarmonici “,con la Banda Città di Trento per le feste Vigiliane,con la banda di Cavedine per il concerto per la Repubblica al casinò di Arco,con il coro e l’orchestra “ Laboratorio Musicale “ di Ravina. Importante il progetto sulla prima guerra mondiale ‘Perché ‘scritto dal Compositore Andrea Ziviani ed eseguito in prima mondiale ad Arco.
Associazione Euritmus
via Francesco Paoli 33
38068 Rovereto


