Grande festa a Borgo Sacco
Aggiornato a Martedì, 23 Maggio 2023

FESTA DELLA COMUNITA' – ORATORIO BORGO SACCO
26 – 27 – 28 MAGGIO 2023
Nei giorni 26, 27 e 28 maggio 2023 ritorna la Festa della Comunità che viene ospitata negli spazi dell'oratorio di Borgo Sacco di Rovereto.
L’Associazione Noi dell'Oratorio Borgo Sacco e la Parrocchia di Borgo Sacco organizzano una serie di spettacoli e intrattenimenti per un importante momento di incontro e condivisione per tutti, grandi e piccoli, in una festa piena di giochi e divertimenti.
Si inizia venerdì sera alle 18.00 con una grande festa preparata dai giovani e per i giovani con musica live e dj set.
Sabato si riprende alle 14.00 con un torneo di street basketball 3x3, laboratori creativi, baby dance e giochi che allieteranno tutti i bambini nel corso del pomeriggio.
Dalle 14.30 le associazioni Lucicate e Moltiplicazioni propongono lo Swap Party, un luogo di scambio abbigliamento, che proseguirà anche nel pomeriggio di domenica.
Alle 15.00 sarà la volta di un accattivante workshop sulla cura della pelle condotto da Verena Suraci.
Alle 17.00 ci sarà l'inaugurazione delle mostra “Di arte in arte” curata dall’Università dell’età libera che si potrà visitare fino a tutta domenica.
Alle 19.15 si potrà ammirare dell’esibizione della banda giovanile con le Mascotte Majorettes del Corpo Bandistico di Lizzana.
Alle 20.30 proporremo lo spettacolo teatrale per grandi e piccini “Strada chiusa, il lupo fa inversione a uuuuuuuuu” della Compagnia che non c’è e si continuerà la serata in favola con balli, musica e animazione con il dj Calz.
Durante tutta la festa funzionerà un fornitissimo banco gastronomico: grande novità la proposta degli strangolapreti preparati durante un corso organizzato per imparare questa antica arte culinaria e gli arrosticini. Come di consueto tutte le attività sono assolutamente gratuite.
Domenica, dopo la Santa Messa, alle 11.00 ci sarà l'intrattenimento musicale con il duo Manuela e Giuseppe e a seguire il pranzo comunitario.
Dalle 14.00 ancora giochi, truccabimbi e laboratori creativi dedicati ai bimbi; alle 15.00 il gruppo teatrale de I Giullari del Borgo proporrà lo spettacolo per piccini e grandi “L’incantesimo di Pierino” che sarà riproposto anche alle 16.00.
Il pomeriggio sportivo propone, con inizio alle 16.00, un torneo di pallavolo e di calcio tra i gruppi dei giovani ai quali seguirà la premiazione.
Alle 17.00 poi sarà possibile seguire l’esibizione dello Swing Dance Trento e poi cimentarsi in questo entusiasmante ballo.
E come evento conclusivo della festa, con inizio alle 20.00, la tradizionale tombola per tutta la famiglia!!!!
Per info: Oratorio Borgo Sacco – Via Zotti, 19 – Rovereto (TN) tel. +39 0464.439465 (ore pomeridiane)
noi.eventi@parrocchiaborgosacco.org - facebook@oratorioborgosacco #fdc2023
L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia
Associazione NOI di Borgo Sacco
Via Zotti, 19
38063 Rovereto (TN)