“Dolcemente e senza sforzo l’Umanità respirerà all’unisono sull’onda del Taiji Quan

Aggiornato a Venerdì, 28 Aprile 2023

Immagine decorativa

Sabato 29 aprile  “Dolcemente e senza sforzo l’Umanità respirerà all’unisono sull’onda del Taiji Quan :  “ One World…  One Breath ... “

 “Meditazione in movimento” è stato detto il Taiji Quan (o Tai Chi Chuan), una pratica cinese millenaria di esercizi lenti, continui e fluidi, che ha avuto origine dall’osservazione dei movimenti armoniosi degli animali e di tutta la natura.

Alla base di tutte le arti marziali, il Taiji Quan si caratterizza perché coltiva un’energia interiore e profonda capace di dare rilassamento, equilibrio e una tranquilla e forte sicurezza.

Ufficialmente riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità delle Nazioni Unite, è un evento annuale che dal 1999 ricorre ogni ultimo sabato di aprile, dalle 10 alle 11 del mattino, in più di 60 nazioni ad iniziare dalla Nuova Zelanda per poi diffondersi come un’onda con il succedersi dei fusi orari, in Oceania, Asia, Europa, America, terminando dopo un intero giorno nel fuso orario delle Hawaii.

 Lo scopo di quest'evento è di far conoscere al mondo la pratica del Taiji Quan e del Qi Gong, con tutte le implicazioni che tali pratiche offrono alla salute personale e sociale: migliorare i rapporti fra le persone, unire i praticanti di Taiji Quan e di Qi Gong sparsi per il pianeta promuovendo e celebrando un mondo più umano e sano e fornendo un esempio forte, di come la comunicazione, la cooperazione, e l'unione dei popoli può essere utilizzata per sviluppare il futuro dell'umanità.

Tutta la cittadinanza è invitata ad unirsi ai movimenti di armonia e benessere propri del Taiji Quan.

Sono 14 anni che l’associazione organizza questa giornata, che rientra fra l’altro nell’attività all’aperto presso i parchi di Rovereto e che nel mese di maggio si terrà sempre presso il parco Perlasca nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10. Il mercoledì adatto anche per principianti. Nei mesi successivi, più caldi, l’orario verrà esposto sul cartello all’entrata al parco di corso Bettini.

Periodo svolgimento evento
Orario
dalle 10.00 alle 11.00
Durata
un'ora circa
Quando
sabato 29 aprile 2023
Dove
Giardini Perlasca - Corso Bettini Rovereto (TN)
Posizione geografica
Informazioni

Taiji Quan nei parchi a Rovereto

Via Giovanni Battista Graser, 13

38068 Rovereto (Tn)

Target
Costi
entrata libera
Tematica evento
Telefono
+39 348/2251097

Aiutaci a migliorare il sito web