Competizione sportiva tennistica
Aggiornato a Sabato, 18 Febbraio 2023

Prima edizione del Challenger in Trentino
Saranno i campi veloci del Centro Tennis Baldresca di Rovereto a ospitare, dal 19 al 26 febbraio prossimi, il primo storico “ATP Challenger Tour” della nostra provincia. Un “ATP Challenger 75”, dotato di un montepremi da 73 mila euro, che si spera possa fare da trampolino di lancio non solo per le giovani promesse.
Questo febbraio Rovereto, già nota al grande tennis per aver ospitato quattro edizioni delle finali di Serie A1 (dal 2010 al 2013), ospiterà l’ATP Challenger 75. Si giocherà presso lo splendido Circolo Tennis Rovereto, impianto dotato di dieci campi equamente divisi tra terra battuta e cemento indoor.
L’evento sarà possibile grazie alla joint-venture tra tre attori: Marco Fermi, storico direttore dell’ATP Challenger di Bergamo, Luca Del Federico, consulente sportivo che da qualche anno ha creato una società di eventi e management, e il Circolo Tennis Rovereto.
La data è davvero ottima, perché in quella settimana Rovereto sarà l’unico Challenger a giocarsi in Europa, mentre gli altri tornei di categoria sono programmati a Monterrey (Messico), Bangalore (India) e Rome (Stati Uniti). Un dettaglio importante, che garantirà un campo di partecipazione di ottimo livello. In un momento d’oro per il tennis italiano, anche il Trentino si è preso il suo posto.
Per info:
Centro Tennis Baldresca
Via della Roggia, 43
38068 Rovereto TN
Allegati
Allegati |
---|