Campagna di sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti

Aggiornato a Giovedì, 21 Gennaio 2021

Immagine decorativa

L'A.I.D.O. - ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA DONAZIONE DI ORGANI, TESSUTI E CELLULE - ODV fondata a Bergamo il 26 febbraio 1973, ha sede legale a Roma. É costituita tra i Cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.

L’associazione si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla importanza di questa “scelta di adesione alla donazione” che ogni cittadino viene chiamato a fare.

AIDO Gruppo Vallagarina “Alessandro Ricchi” O.D.V., nasce nel 2002 per ricordare il cardiochirurgo roveretano dott. Alessandro Ricchi, che durante la sua attività nel Centro Ospedaliero di Cagliari, in occasione del trasporto del cuore prelevato a Roma e da trapiantare  a Cagliari, è deceduto in un’incidente aereo insieme a tutta la sua équipe.

Attualmente l'associazione opera in: Vallagarina, Altopiano di Folgaria, Lavarone Luserna, Alto Garda, Ledro e svolge numerosi incontri di sensibilizzazione con la popolazione, con gli studenti degli Istituti Superiori.

Alle famiglie dei donatori defunti, a tutti i soci Aido, alle persone che hanno firmato in Comune l’adesione alla donazione, l’AIDO Vallagarina vuole dire “GRAZIE” perché cosi insieme riusciremo a promuovere una nuova cultura di solidarietà e di gratitudine.

Periodo svolgimento evento
Orario
tutto il giorno
Durata
1 mese
Quando
Da fine gennaio a fine febbraio 2021
Dove
Rovereto e Vallagarina
Posizione geografica
Informazioni

AIDO Vallagarina

telefono 0464-412412

Destinatari
Giovani e adulti
Costi
Gratuito
Telefono
+39 320 0863504 - 0464 412412

Aiutaci a migliorare il sito web