A teatro con mamma e papà
Aggiornato a Lunedì, 28 Ottobre 2019

Il Coordinamento Teatrale Trentino, La Compagnia di Lizzana, e il Collettivo Clochart presentano per la prima volta al teatro San Floriano di Lizzana, una rassegna di teatro per bambini, nelle domeniche pomeriggio di novembre, grazie al sostegno della Circoscrizione Lizzana-Mori Stazione.
Una nuova occasione per vivere il Teatro di Lizzana e per creare momenti culturali comunitari condivisi tra genitori e figli.Al termine di ogni spettacoli MERENDA INSIEME, in collaborazione con Mandacarù Bottega di Rovereto (apre il link in una nuova finestra) e con il prezioso sostegno di Ottica Guerra Rovereto (apre il link in una nuova finestra)
MR. BLOOM Sognatore specializzato
di e con Antonio Brugnano
Mr. Bloom, sognatore specializzato è uno spettacolo fatto di gesti e musica dove una voce fuori campo guida il muto protagonista della storia nella sua sognante giornata, trascorsa fra un’insistente sveglia del mattino e il suo grigio lavoro quotidiano. In tutto questo però s’inserisce la fantasia: Bloom sogna un futuro diverso, da protagonista, e con l’aiuto dell’immaginazione si allontana dalla sua noiosa realtà per diventare di volta in volta
un grande portiere, un pianista acclamato o un cuoco pasticcione.
La voce fuori campo diventerà una sorta di compagno di viaggio di Mr. Bloom, stimolandolo nel perseguire i suoi sogni e nel dare vita alle varie “identità” che assumerà durante la performance fino allo scontro con la realtà, momento in cui il nostro protagonista scoprirà che anche questa può regalare felicità, sorrisi e un pizzico di poesia… L’idea è sicuramente quella di rendere omaggio a due grandi interpreti del passato come Charlie Chaplin e Jacques Tati, che hanno connotato i loro personaggi più celebri con caratteri comici ma sempre dall’indiscutibile spessore poetico e hanno reso le maschere di “Charlot” e “Monsieur Hulot” immortali.
Consigliato a partire dai 4 anni
Informazioni
Gli spettacoli avranno luogo presso il Teatro San Floriano di Lizzana in via Panizza 32 a Rovereto con inizio alle ore 16.30. Informazioni presso la Compagnia di Lizzana tel. 0464 480686 dalle ore 9.30 alle 12 dal lunedì al venerdì o all’indirizzo prenotazioni@compagnidilizzana.it
Prevendita
Esclusivamente presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino in orario di apertura e online sul sito www.primiallaprima.it (fino al giorno dello spettacolo)
Biglietteria
Il giorno dello spettacolo a partire da un’ora prima alla cassa del Teatro. Lo spettacolo inizierà all’ora stabilita.
Si raccomanda la massima puntualità