ROBERTO BRUNELLI

Aggiornato a Venerdì, 05 Ottobre 2018

PRESIDENTE
Nome
ROBERTO BRUNELLI
Ruolo
PRESIDENTE

Riferimenti:

LUCICATE ONLUS di Mercoledì, 11 Settembre 2019

L'Associazione promuove attività ed iniziative varie per il sostegno dei propri progetti che puntano all'aiuto di bambini che vivono in difficoltà in varie parti del mondo. In particolare ha avviato progetti in Romania, Kenia e Uganda.
In Romania sostiene economicamente la struttura di Casa Speranza a Campina che accoglie minori in difficoltà (attualmente conta una cinquantina di bambini), è gestita dalla congregazione delle Suore di San Giuseppe di Aosta. L'associazione è presente in questa struttura anche con campi estivi di animazione per i bambini ospitati, organizzati da adulti e ragazzi di Rovereto. Quest'attività ha il duplice obiettivo di coinvolgere i nostri giovani sin nell'aiuto concreto verso bambini e ragazzi che vivono in difficoltà sia nel sensibilizzarli a puntare l'attenzione verso 'l'altro'.
Inoltre sostiene le spese per l'alloggio di una Casa di accoglienza per ragazze madri a Bucarest ed interventi di carattere sanitario e burocratico a favore di ragazzi che vivono nei sottofondi di Bucarest, seguiti da un'operatrice che lavora sul posto.
In Kenya il progetto è stato denominato "Kanga per Ol Moran". Si prefigge l'obiettivo di sostenere un piccolo villaggio dell'entroterra keniano: Ol Moran. Ha lo scopo di sostenere il Centro per bambini malnutriti, che è il punto di riferimento per la comunità locale, ed inoltre l'accoglienza e l'aiuto di bambini e ragazzi disabili della zona. In Uganda sostiene il progetto 'Kiziba', nato dall'incotnro tra Padre Fulvio Cristoforetti, missionario comboniano di Avio, ed i bambini della Scuola dell'Infanzia di Isera. Il progetto, il cui referente attuale è padre Giorgio Previdi, ha permesso la realizzazione di una scuola a Magoma ed una seconda a Kasaala, con il coinvolgimento anche delle Comunità di Avio. Ora l'associazine continua a garantire anche ai più poveri il diritto alla scuola attraverso un contributo economico per lo stipendio degli insegnanti ed il pasto dei bambini.

Aiutaci a migliorare il sito web