PILATI LEONARDO
Aggiornato a Venerdì, 05 Ottobre 2018
Riferimenti:
VESPA CLUB ROVERETO di Mercoledì, 11 Settembre 2019
Nel 1983 Luigi Frisinghelli con pochi amici fonda, diventandone Presidente, il Vespa Club Rovereto affiliato al Vespa Club d’Italia. Dal 1986 il club è iscritto anche alla Federazione Motociclistica Italiana.
Da questo momento il Vespa Club Rovereto è presente alle manifestazioni nazionali ed internazionali, si distingue per la promozione attraverso Frisinghelli, del Registro Storico Vespa, organizzando il primo raduno storico internazionale. Inoltre si esprime ai massimi livelli agonistici con i suoi piloti che nei 30 anni di attività hanno vinto 20 Campionati Europei e 30 Campionati Italiani e sono tutt’ora colonne portanti della squadra nazionale del vespa Club d’Italia.
L’attività sociale negli ultimi anni è molto aumentata, con la partecipazione a raduni, l’organizzazione di gite, partecipazione a fiere promozionali, organizzazione di corsi per agonisti, ed organizzazione di Gimkane. Per il futuro il Club ha in programma di intensificare le attività agonistiche, sia dal lato di partecipazione, sia dal lato organizzativo e di proseguire con organizzazione di gite e partecipazioni a raduni.