MASSIMO ZANONI
Aggiornato a Giovedì, 01 Aprile 2021
Riferimenti:
ASSOCIAZIONE COMITATO PER L'AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO IN TRENTINO di Giovedì, 01 Aprile 2021
La figura dell'Amministratore di sostegno (A.d.S.) è stata introdotta dalla legge n. 6 del 2004 con la finalità di 'assicurare la migliore tutela, con la minore limitazione possibile, della capacità di agire delle persone in tutto o in parte prive di autonomia nell'espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente'.
L'associazione è impegnata nella realizzazione di una rete di servizi per la promozione della figura dell'amministratore di sostegno in Trentino, collabora e dialoga con gli enti pubblici e del privato sociale al fine di realizzare un sistema stabile a supporto di questa figura in Trentino.
In concreto l'associazione accompagna i cittadini nella procedura di nomina e nello svolgimento dell'incarico, promuove la formazione di volontari (in molti casi familiari) disponibili a ricoprire l'incarico di amministratore di sostegno.
L'associazione ha sede a Trento, ma svolge attività di consulenza e formazione in tutto il Trentino.
A Rovereto l'associazione riceve su appuntamento telefonando allo 333 8790383 tutti i giovedì dalle 14.00 alle 16.00, presso il Servizio Politiche sociali del Comune di Rovereto, via N. Pasqui n. 10 3^ piano.