MARIA ADDOLORATA MASTROMATTEO
Aggiornato a Venerdì, 08 Gennaio 2021
Riferimenti:
PARKOUROVERETO A.S.D. di Martedì, 02 Febbraio 2021
Il Parkour (anche conosciuto come Art du Deplacement ) è un'arte di movimento, una disciplina che permette ai praticanti di spostarsi liberamente attraverso e oltre ogni superficie che essi possano incontrare. Il Freerunning è un'evoluzione del Parkour che non guarda l'efficacia del movimento, cioè la qualità di superare un ostacolo, ma l'estetica.
L'associazione promuove la disciplina del parkour ma anche della ginnastica acrobatica, aerobica e circense, ginnastica artistica e calisthenics.
La formazione all'interno dell'associazione sportiva non è solamente fisica, ma anche psicologica ed emotiva.In quanto disciplina di base non competitiva, i ragazzi fanno gruppo invogliando i propri compagni a dare il meglio.
VIVILACITTA’ APS di Mercoledì, 11 Settembre 2019
Il Circolo si occupa di attività sportive per il benessere della persona, organizza corsi di Tai Chi e Qi Gong per adulti, corsi di kung fu per bambini, e autodifesa per le donne, in collaborazione con altre associazioni locali, organizza corsi per bambini di parkour, in collaborazione con l’associazione di Parkourovereto.
L'associazione partecipa ad iniziative sociali e solidali con altre associazioni del tipo UNICEF, Sorridi con il Cuore, organizza mostre di pittura, eventi dispone di staff e organizzazioni e attrezzature per manifestazioni, organizza Campus, Stage, Corsi e Seminari sportivi ed altro in collaborazione con Enti di Promozione Sportive e Sociali.
La maggior parte di queste attività vengono svolte nella Palestra Orsi di via Tommaseo 6, nel Parco Giardini Perlasca di Corso Bettini, nel Parco Intercity di viale Trento, presso il Bosco della Città.