AVIS COMUNALE DI ROVERETO ODV
Aggiornato a Venerdì, 12 Settembre 2025
AVIS Comunale di Rovereto ODV, che fa parte della rete associativa nazionale di AVIS Nazionale, promuove la donazione di sangue- intero o di una sua frazione - volontaria, periodica, associata, gratuita, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale. Per perseguire i suoi scopi istituzionale organizza campagne di comunicazione sociale, di informazione e promozione del dono del sangue nel suo territorio, anche in coordinamento con AVIS Nazionale e del Trentino. L’area di competenza coinvolge 16 comuni: Besenello, Brentonico, Calliano, Folgaria, Isera, Mori, Nogaredo, Nomi, Pomarolo, Ronzo Chienis, Rovereto, Terragnolo, Trambileno, Vallarsa, Villa Lagarina e Volano.
La Sezione di Rovereto è stata fondata il 5.05.1940 con l'intento di promuovere la donazione di sangue in aiuto alle strutture sanitarie preposte.

Riferimenti:
cerimonia celebrativa di Sabato, 15 Ottobre 2022
evento solidale di Mercoledì, 18 Dicembre 2024
Il benessere arriva in città di Venerdì, 06 Ottobre 2023
Serata con i volontari AVIS di Martedì, 10 Dicembre 2019
AVIS Rovereto odv, con la partecipazione del Coro Amicizia di Volano, promuove “UN CORO DI AUGURI”, incontro conviviale per il tradizionale scambio di auguri con i donatori, le loro famiglie e con tutti coloro che credono nell’importanza di essere donatore di sangue.
Serata con i volontari AVIS di Domenica, 12 Dicembre 2021
Serata musicale per AVIS di Lunedì, 20 Novembre 2023
AVIS Comunale di Rovereto odv, assieme ai piccoli coristi del coro Notemagia di Lizzana promuovono una serata musicale pre natalizia