A.D.A. ASSOCIAZIONE DIRITTI ANZIANI

Aggiornato a Mercoledì, 10 Settembre 2025

Denominazione
A.D.A. ASSOCIAZIONE DIRITTI ANZIANI
Forma giuridica
Funzione principale

Nata nel novembre del 1998, l’Associazione per i Diritti degli Anziani, è riconosciuta come Ente Nazionale avente finalità assistenziali; secondo il decreto ministeriale n° 59/C24029(A)142 del 10/01/2001. L’A.D.A., in tutte le attività di cui si fa promotrice, mette al centro delle sue azioni la persona, ovvero l’anziano bisognoso di cura ed assistenza, mediando l’incontro tra anziano e badante, favorendone le attività sociali le quali aggiungono anni e qualità di vita.

L’A.D.A. svolge inoltre un’importante opera di sensibilità e sensibilizzazione attraverso la realizzazione e la programmazione di corsi di formazione, quali corsi care giver, informatica, attività motoria, convegni ed incontri informativi sulle svariate problematiche che interessano il vivere dell’anziano.

Nonostante la nostra Associazione sia nata solamente quindici anni fa, ha già comunque raggiunto dei risultati molto buoni. Lungo la sua storia, seppur breve, continua a crescere e cerca costantemente di migliorarsi, impegnandosi nella promozione di iniziative, convegni ed eventi nonché nella consueta ma comunque importantissima attività di segretariato sociale, investendo sempre più energie e risorse, aspirando in questo modo a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Codice fiscale
96051750220
id_organizzazione
4
Referenti
JsonLD

Aiutaci a migliorare il sito web