Rotatorie, cresce l'adozione degli sponsor

Aggiornato a Mercoledì, 20 Novembre 2019
Comunicato stampa di Lunedì, 11 Novembre 2019

L'Amministrazione comunale di Rovereto promuove da tempo la realizzazione di iniziative finalizzate al miglioramento della qualità delle aree verdi delle rotatorie stradali site nel territorio comunale, ricorrendo all'istituto contrattuale della sponsorizzazione.

A tale scopo già a decorrere dal 2012 ha provveduto ad individuare, attraverso procedure ad evidenza pubblica, i soggetti interessati ad attuare interventi di abbellimento, manutenzione e conservazione del verde cittadino.

La cosa bella è che hanno aderito non solo delle imprese, ma anche privati. Il servizio reso è prezioso e consiste nella sistemazione ordinaria e straordinaria degli spazi affidati con spese interamente a carico dello sponsor.

Il Comune in cambio acconsente all'installazione della targa recante il nome dello sponsor e alla veicolazione del marchio aziendale attraverso il sito internet e altri canali disponibili. Ecco i soggetti attualmente coinvolti

Ecco i soggetti coinvolti e le aiuole adottate

> Pulirapid snc di Bongiovanni Flavio & C (rotatoria Mori stazione)

> SAV Scorte agrarie SRL rotatoria Sant'Ilario ("fagiolone")