Rifugi alpini
Servizio Tecnico e del Territorio Ufficio amministrativo e attività produttive
Aggiornato a Venerdì, 22 Maggio 2015
I rifugi alpini sono strutture ricettive che assicurano presidio di sobria ospitalità in zone di montagna, non raggiungibili da strade aperte al traffico ordinario.
I rifugio alpino deve essere sufficientemente attrezzato con distinti locali per la sosta, per il ristoro e per il pernottamento e ulteriori requisiti minimi strutturali e funzionali previsti dal regolamento di esecuzione della Legge provinciale 8/1993.
L'attività ricettiva nei rifugi comprende il pernottamento, l'attività di somministrazione di alimenti e bevande di ogni genere nonché l'attività di commercio al dettaglio di articoli per turisti.
Per esercitare l'attività di rifugi alpini e escursionistici è necessario presentare una segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) al Comune territorialmente competente.
La presentazione della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) ha efficacia immediata all'atto della presentazione della modulistica completamente compilata.
Chiunque intenda avviare, subentrare, modificare o cessare un'attività di rifugio alpino.
Ufficio attività produttive - via Cartiera, 13
fax 0464 452181
e-mail commercio@comune.rovereto.tn.it
PEC: commercio@pec.comune.rovereto.tn.it
Orario apertura al pubblico
Lun, Mar, Gio: 8.30 - 12.00
Mer: 8.30 - 12.00; 14.30 - 18.00
Ven: 8.30 - 12.30
La presentazione della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) non comporta alcun costo per la presentazione al Comune.
60 giorni dal ricevimento della SCIA (trattasi del tempo da utilizzare da parte degli Uffici comunali per il controllo delle autocertificazioni previste nella SCIA)
LA PRESENTAZIONE DELLA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' (SCIA) DOVRA' AVVENIRE ATTRAVERSO LO SPORTELLO TELEMATICO: www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap
Informazioni correlate:
Contenuto | Data |
---|---|
Rifugi alpini ed escursionistici - SCIA ModuloEntra-in-Comune/Servizi-erogati/Cerca-per-tipologia/Modulistica/Rifugi-alpini-ed-escursionistici-SCIARifugi alpini ed escursionistici - SCIA |
Giovedì, 06 Marzo 2014 |