Somministrazioni temporanee

Servizio tecnico e del territorio Ufficio amministrativo e attività produttive

Aggiornato a Mercoledì, 17 Giugno 2015

È possibile avviare un'attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari.

L'attività di somministrazione temporanea ha una durata massima pari a quella della manifestazione e può essere intrapresa con la presentazione della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA).

La presentazione della SCIA ha efficacia immediata all'atto della presentazione della modulistica completamente compilata.

Per i requisiti morali necessari all'esercizio dell'attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande si applica l'articolo 71 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n. 59 (Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno).

Chi può richiedere

Chiunque intenda avviare un'attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari.

Dove rivolgersi

Ufficio attività produttive - via Cartiera, 13
fax 0464 452181
e-mail commercio@comune.rovereto.tn.it

PEC: commercio@pec.comune.rovereto.tn.it

Orario apertura al pubblico

Lun, Mar, Gio: 8.30 - 12.00
Mer: 8.30 - 12.00;  14.30 - 18.00
Ven: 8.30 - 12.30

Per informazioni telefonare
0464 452142
Quanto costa

La presentazione della s.c.i.a. non comporta alcun costo per la presentazione al Comune.

Tempi di attesa

60 giorni dal ricevimento della SCIA (trattasi del tempo da utilizzare da parte degli Uffici comunali per il controllo delle autocertificazioni previste nella SCIA)

Come fare / Cosa fare

Tutte le operazioni riguardanti l'esercizio di un'attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande - in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari - vengono effettuate mediante la presentazione di una s.c.i.a. (segnalazione certificata di inizio attività) al Comune.

Informazioni sulla modulistica

La modulistica deve essere compilata in modo preciso e completo.

Qualora la modulistica non venga sottoscritta dall'interessato/i alla presenza del funzionario incaricato al ricevimento, deve essere allegata copia della carta di identità (valida) di ogni soggetto che sottoscriva tutta o parte della segnalazione stessa.

Procedimento amministrativo
Numero procedimento
12.1.18.186

Informazioni correlate:

Aiutaci a migliorare il sito web