Produzione e vendita del proprio prodotto (gastronomia, gelaterie, pizza al taglio, etc)

Servizio Tecnico e del Territorio Ufficio amministrativo e attività produttive

Aggiornato a Giovedì, 15 Novembre 2018

L'attività puramente artigianale di produzione e vendita esclusivamente di ciò che è prodotto, sul luogo di produzione (gelaterie, rosticcerie, kebab, pizza al taglio ecc.) è assoggettata alla presentazione di una d.i.a. (denuncia di inizio attività) alla locale Azienda Provinciale Servizi Sanitari.

Non è necessario presentare alcuna comunicazione al Comune.

Necessita comunque il rispetto delle norme edilizie, urbanistiche e la necessità di un certificato di agibilità dei locali, conforme all'attività svolta.

Ai sensi dell'art. 7 della L.P. 17/2010, fermo restando il rispetto delle norme igienico sanitarie, nei locali destinati alla vendita, ai sensi dell'art.2, comma 1, lettera e), gli artigiani e gli industriali possono consentire il consumo immediato dei prodotti di gastronomia di loro produzione, utilizzando per tale attività esclusivamente piani d'appoggio collocati su una superficie non superiore al 10% del locale e comunque non eccedente 10 mq. complessivi. E' comunque escluso il servizio assistito della somministrazione ed è consentito fornire stoviglie e posate a perdere.

Dove rivolgersi

Azienda Provinciale Servizi Saitari - piazza A. Leoni - Rovereto

tel 0464 - 403706

Per informazioni telefonare
0464 - 403706

Aiutaci a migliorare il sito web