Fiera della Festa d'Oro

Servizio tecnico e del territorio Ufficio amministrativo e attività produttive

Aggiornato a Mercoledì, 03 Dicembre 2014

Chi può richiedere

Chiunque sia in possesso di un titolo abilitante all'esercizio del commercio su area pubblica può richiedere l'inserimento nella graduatoria degli operatori in attesa di posto fisso.

I titolari di posto fisso ed i titolari di posto nella graduatoria di spunta devono presentare conferma scritta di partecipazione alla fiera nel periodo periodo compreso fra il 1° giugno ed il 30 settembre dell'anno di svolgimento della fiera.

Dove rivolgersi

Ufficio attività produttive - via Cartiera, 13
fax 0464 452181
e-mail commercio@comune.rovereto.tn.it

PEC: commercio@pec.comune.rovereto.tn.it

Orario apertura al pubblico

Lun, Mar, Gio: 8.30 - 12.00
Mer: 8.30 - 12.00;  14.30 - 18.00
Ven: 8.30 - 12.30

Per informazioni telefonare
0464 - 452142
Quanto costa

Per il subingresso in un posteggio al mercato o fiera, occorre presentare regolare s.c.i.a. di subingresso unitamente alla richiesta (con l'apposizione di una marca da bollo da € 14,62 ed allegata una marca da bollo da € 14,62) di rilascio della concessione del posteggio stesso.

Per l'esercizio dell'attività su  posteggio a fiere e mercati occorre inoltre versare la tassa di posteggio e la TOSAP (tassa di occupazione spazi ed aree pubbliche).

Tempi di attesa

La presentazione della segnalazione (s.c.i.a.) certificata di inizio attività per il  subingresso ha effetti immediati, mentre il rilascio della concessione di posteggio avviene in un tempo massimo di 60 giorni dalla data di presentazione dell'istanza

Come fare / Cosa fare

Nel caso di SUBINGRESSO la modulistica deve essere completamente compilata compresi gli estremi dell'autorizzazione cui si intende subentrare e gli estremi di registrazione dell'atto (qualora gli estremi di registrazione dell'atto non fossero ancora disponibili basta allegare al modulo di subingresso una dichiarazione del notaio che ha rogato l'atto di acquisto/affitto di azienda).

Qualora la modulistica non venga sottoscritta dall'interessato/i alla presenza del funzionario incaricato al ricevimento, deve essere allegata copia della carta di identità (valida) di ogni soggetto che sottoscriva tutta o parte della segnalazione stessa.

Per l'inserimento nella graduatoria di spunta basta presentare apposita modulistica nel periodo compreso fra il 1° giugno ed il 30 settembre dell'anno di svolgimento della fiera.

Note

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento comunale, si evidenzia che l'eventuale  ASSENZA dal mercato saltuario deve essere giustificata per iscritto, con presentazione di idonea documentazione comprovante l'effettiva impossibilità di partecipazione, entro i 30 giorni successivi alla data di svolgimento della fiera. Trascorso detto termine, l'assenza verrà considerata ingiustificata. Non verranno ritenute valide le giustificazioni prive di fondamento.

Riferimenti normativi
  • Legge provinciale 08/05/2000 n. 4  Disciplina dell'attività commerciale in provincia di Trento
Informazioni sulla modulistica

La modulistica deve essere completamente compilata compresi gli estreni dell'autorizzazione cui si intende subentrare e gli estremi di registrazione dell'atto (qualora gli estremi di registrazione dell'atto non fossero ancora disponibili basta allegare al modulo di subingresso una dichiarazione del notaio che ha rogato l'atto di acquisto/affitto di azienda).

Qualora la modulistica non venga sottoscritta dall'interessato/i alla presenza del funzionario incaricato al ricevimento, deve essere allegata copia della carta di identità (valida) di ogni soggetto che sottoscriva tutta o parte della segnalazione stessa.

Informazioni correlate:

Aiutaci a migliorare il sito web