Nomine e designazioni in enti, aziende e istituzioni

Segreteria generale

Aggiornato a Martedì, 19 Maggio 2015

Il Sindaco nomina o designa i rappresentanti del Comune presso gli enti, aziende e istituzioni,  ai sensi delle disposizioni delle leggi di riferimento, dello statuto comunale o degli statuti dei singoli enti e sulla base degli indirizzi approvati dal Consiglio comunale.

Con avviso, pubblicato all'albo comunale, il sindaco comunica l'avvio della procedura di nomina o designazione dei rappresentanti del comune  in enti, aziende o istituzioni.

Chi può richiedere

tutti i soggetti interessati, in possesso dei requisiti richiesti per la nomina o designazione

Dove rivolgersi

Segreteria generale - Direzione generale
sede comunale a Palazzo Pretorio - piazza Podestà 11 - primo piano

contatti:

tel.  0464 452 313-224-203      - fax 0464 452 106
e-mail:segreteria@comune.rovereto.tn.it    PEC: comunerovereto.tn@legalmail.it

orario per il pubblico:

lunedì, martedì, mercoledì e giovedì:  8.30 - 12.30 e 14.00 - 16.00
venerdì   8.30 - 12.30

Quanto costa

nessun costo

Tempi di attesa

45 gg. dalla data di scadenza dell'incarico

Come fare / Cosa fare

Per la presentazione della candidatura, va compilato il modulo allegato al bando/avviso del sindaco pubblicato all'albo comunale.
Con la candidatura deve essere  presentato anche un curriculum vitae e una dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità per la carica.

Riferimenti normativi

Testo Unico dell'Ordinamento dei Comuni - art. 26, c.2, lett. m) e  art. 29, c. 8

Statuto comunale - art. 18, c. 3 e art. 24, c. 2 lett. c)

Informazioni sulla modulistica

modulo allegato al bando pubblicato all'albo

Procedimento amministrativo
Numero procedimento
1.4.5.

Aiutaci a migliorare il sito web