Altro

Aggiornato a Lunedì, 04 Novembre 2013

Nomine e designazioni in enti, aziende e istituzioni

Nomine e designazioni di componenti di organi di amministrazione o controllo in enti, aziende, istituzioni.

Albo beneficiari

Albo contenente i beneficiari di provvidenze di natura economica,

pubblicato fino al 2013 e poi sostituito dalle altre modalità di ricerca presenti in questa sezione.

Albo dei giudici popolari

Un elenco di cittadini che possono essere chiamati a comporre la Corte di Assise o la Corte di Assise di Appello insieme ai giudici togati.
I loro nominativi sono estratti a sorte da apposite liste comunali.

Albo pretorio on-line

Immagine decorativa

Ai sensi dell'art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69, a decorrere dal 1° gennaio 2011, l'obbligo di pubblicazione di tutti gli atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intende assolto con la loro pubblicazione sul sito informatico istituzionale del Comune.

Albo scrutatori di seggio elettorale

elenco di cittadini iscritti nelle Liste elettorali del Comune, costituito e depositato presso l'ufficio elettorale

Amico geometra

riceve il giovedì ore 15.00/17.00 (su appuntamento) - servizio sospeso nel mese di agosto

Appalti - Elenco Telematico Imprese

albo telematico

elenco telematico imprese

Certificazione Family Audit

Il Servizio Personale e Istruzione e il Servizio Attività sociali nell'anno 2012 hanno intrapreso il processo per ottenere la certificazione "Family audit", che attesta l'attuazione da parte di un'organizzazione di politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti e ai loro bisogni di conciliazione tra vita privata e professionale.

Commercialista per i cittadini

riceve il giovedì ore 9.30/12.00 (su appuntamento) - servizio sospeso nel mese di agosto

Enti ed associazioni che operano nell' ambito della promozione sociale, giovanile e della solidarietà internazionale: contributi per attività prevedibili e ricorrenti

Concessione contributo a enti, associazioni e soggetti privati per attività prevedibili e ricorrenti in campo sociale, giovanile, della solidarietà internazionale, pace, pari opportunità e politiche familiari

Enti ed associazioni che operano nell' ambito della promozione sociale, giovanile e della solidarietà internazionale: contributi per iniziative non prevedibili e non ricorrenti

Concessione contributo a enti, associazioni e soggetti privati per iniziative non prevedibili e non ricorrenti in campo sociale, giovanile, della solidarietà internazionale, pace, pari opportunità e politiche familiari

Enti ed associazioni che operano nella promozione turistica: contributi

Contributo economico che può essere richiesto all'Ufficio Attività Culturali.

Enti ed associazioni culturali: contributi

Un contributo finanziario che viene assegnato per la realizzazione di iniziative culturali promosse da enti ed associazioni per attività che rivestono interesse pubblico nell'ambito dei principi dello Statuto comunale.

Enti ed associazioni sportive: contributi

Un intervento finanziario a favore di società che svolgono attività sportive e organizzano manifestazioni o eventi di carattere sportivo.

Europa - progetti comunitari

 "Gioventù in azione" e "Europa per i cittadini" 

Fatturazione elettronica

libri contabili

comunicazione ai fornitori

IMU - l'Imposta non si applica più dal 2015 perchè sostituita dall'IMPOSTA IMMOBILIARE SEMPLICE

La nuova imposta, che sostituisce l'imposta comunale sugli immobili (I.C.I.), è istituita con Decreto legislativo 14 marzo 2011 n.23 e si paga sul possesso di fabbricati urbani e terreni edificabili.

Indicatore di tempestività dei pagamenti dell'Amministrazione

L'indicatore di tempestività dei pagamenti è definito in termini di ritardo medio di pagamento ponderato in base all'importo delle fatture.

Il valore è espresso in giorni.

Un valore negativo corrisponde ai giorni di pagamento in anticipo sulla scadenza, un valore positivo ai giorni di ritardo rispetto alla scadenza.

Per il 2013 il calcolo, effettuato con altri criteri, esprime un valore in giorni che corrisponde al tempo medio di pagamento rispetto alla scadenza.

Progetto "In...Cambio"

logo progetto

Progetto innovativo rivolto alle persone in condizione di marginalità sociale

Punto INPS

Immagine decorativa

servizio riservato ai residenti nel Comune di Rovereto

Segnalazioni - reclami

simbolo mail

invia una segnalazione e/o un reclamo all'urp

Spazzacamino

Per esercitare l'attività imprenditoriale di spazzacamino nel territorio del Comune di Rovereto, occorre essere in possesso di speciale nulla osta rilasciato dal Comune.

Tintolavanderia

L'attività di di tintolavanderia riguarda l’attività imprenditoriale con la quale si eseguono i trattamenti di lavanderia, di pulitura chimica a secco e ad umido, di tintoria, di smacchiatura, di stireria, di follatura e affini, di indumenti, capi e accessori per l’abbigliamento, di capi in pelle e pelliccia, naturale e sintetica, di biancheria e tessuti per la casa, ad uso industriale e commerciale, nonché ad uso sanitario, di tappeti, tappezzeria e rivestimenti per arredamento, nonché di oggetti d’uso, articoli e prodotti tessili di ogni tipo di fibra. 
 L'attività predetta non è sottoposta a contingentamento ed è quindi  libera su tutto il territorio comunale. E' necessaria la presenza di un responsabile tecnico in possesso dell'idoneità professionale. Dovranno inoltre essere osservate le norme urbanistiche ed edilizie vigenti per i locali sede dell'attività esercitata, nonchè osservare la normativa ambientale in materia di scarichi ed emissioni. Prima di attivare l'attività è necessario presentare apposita S.C.I.A. al Comune. Successive modifiche vengono comunicate con l'apposito modulo di "comunicazione".

URP - Carta della qualità dei servizi

foto carta Servizi

carta approvata dalla Giunta con deliberazione n. 76/2017

Web fornitori (servizio al momento non attivo)

Si comunica che causa della sostituzione del software di contabilità il servizio al momento non è attivo.

(Sistema per visualizzare i dati contabili e relativi pagamenti di fornitori del Comune)

Aiutaci a migliorare il sito web