Piano Neve

Servizio tecnico e del territorio Ufficio mobilità, verde ed elaborazioni tecniche

Aggiornato a Martedì, 11 Dicembre 2018

Nel periodo compreso dal 19/11/2018 all'11/03/2019 (fino al primo aprile per le strade di montagna oltre i 400 m.) è attivo il servizio di reperibilità per lo sgombero neve. Il servizio interessa circa 140 km di strade pubbliche in ambito urbano e 20 km di strade extraurbane, comprendendo anche marciapiedi, slarghi, piazzole, parcheggi , aree pubbliche in genere e spazi esterni di edifici di interesse pubblico.

Le attività svolte riguardano il monitoraggio del territorio ed, in caso di necessità, la rimozione, l'allontanamento e/o accumulo della neve, lo spargimento di soluzioni saline, interventi minori eseguiti manualmente dove non è possibile procedere con mezzi, al fine di garantire la fruibilità in sicurezza, sia veicolare che pedonale, della viabilità pubblica.

In caso di precipitazioni nevose, nelle operazioni di pulizia e sgombero neve verrà data priorità di intervento alla viabilità principale, poi a quella locale ed infine ai marciapiedi. Si invita, peraltro, la cittadinanza alla collaborazione, mantenendo la pulizia del marciapiede antistante la proprietà, in attesa dell'intervento comunale.

Per informazioni telefonare
0464 452 110 (centrale operativa della Polizia Locale)

Aiutaci a migliorare il sito web